Seguici su

Idee & consigli

Le Migliori Squadre NBA di Sempre

Pubblicato

il

Il basket è uno degli sport più seguiti in Italia, e per questo motivo vari operatori online offrono la possibilità di scommettere su molti campionati relativi a questa disciplina. In caso vi interessi una dettagliata recensione degli operatori online, potrete trovare moltissime informazioni riguardo ai bookmaker operanti in Italia.

I Team NBA Più Forti

La storia del famoso NBA americano dura ormai da oltre 65 anni e si tratta inoltre di una delle leghe professionistiche di basket dove gira più denaro in assoluto.

Ovviamente il momento più atteso da ogni squadra è quello della vittoria, tuttavia, non è un’impresa facile diventare la squadra NBA più forte in assoluto. In questo articolo però vedremo alcune dei team che possono essere considerati i migliori tra tutte le squadre presenti nella storia dell’NBA.

Chicago Bulls del 1995-96

Il team più forte della storia dell’NBA è da molti considerato essere i Chigaco Bulls della stagione 1995-96, quando la squadra raggiunse il punto più alto del loro successo.

Non si può negare che i Chicago Bulls arrivassero da una stagione alquanto difficile, specialmente perché uno dei giocatori di basket più talentuosi mai esistiti, Michael Jordan, non aveva preso parte alla stagione 1994-95. Tuttavia, anche grazie al sorprendente ritorno del campione l’anno successivo, la squadra fu capace di dare il meglio di sé, riuscendo ad uscire vittoriosa da partite difficili e a giocare sempre come un team. Non c’è da stupirsi se i Bulls riuscirono infatti a vincere un altro titolo NBA proprio in quella stagione.

Los Angeles Lakers del 1986-87

Un’altra squadra che ha fatto, e continua a fare, la storia dell’NBA americano sono proprio i Los Angeles Lakers, anche se c’è da ammettere che il risultato dell’opening night di quest’anno non è andato proprio come i giocatori e i tifosi speravano.

Tuttavia, nella stagione 1986-87, i Lakers, reduci da un campionato deludente dove i Boston Celtics erano invece riusciti a guadagnarsi il titolo di campioni del mondo, volevano a tutti i costi riprendersi il loro trono.

Per questo giocarono una stagione straordinaria, arrivando in finale NBA e riuscendo a battere i campioni del mondo in carica, proprio i Boston Celtics, dopo una partita piena di colpi di scena.

Boston Celtics del 1985-86

Nella nostra classifica troviamo proprio i Boston Celtics dell’anno in cui riuscirono a conquistare il titolo di campioni. Da notare che, proprio l’anno precedente, la squadra perse contro i Los Angeles Lakers nella finale, e che quindi la posta in gioco per rifarsi durante la stagione 1985-86 era alquanto alta.

È risaputo che la rivalità tra queste due squadre è notevole, e, anche per questo, i Boston Celtics erano determinati a dare il massimo durante tutta la stagione. Ed infatti ci sono riusciti; dopo un campionato pieno di successi e vittorie, i Celtics riuscirono a dominare durante i playoff, superando squadre come i Chicago Bulls, gli Atlanta Hawks e i Milwaukee Bucks.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito