Seguici su

Attualità

Laboratorio inglese ha fornito 43 Mila risultati errati sul Covid in un mese!

Pubblicato

il

I test Covid in un laboratorio privato a Wolverhampton sono stati sospesi dopo che un’indagine di NHS Test and Trace ha rilevato che circa 43.000 persone , in Inghilterra e Galles,  potrebbero aver ricevuto risultati errati.
L’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito (UKHSA), che è responsabile della “pianificazione, prevenzione e risposta alle minacce sanitarie esterne”, ha confermato la sospensione dei test Covid presso il laboratorio dell’Immense Health Clinic.

L’indagine NHS Test and Trace ha esaminato circa 400.000 campioni che sono stati elaborati attraverso il laboratorio, dopo molte segnalazioni di “persone che hanno ricevuto risultati negativi del test PCR dopo essere risultati positivi in ​​precedenza su un dispositivo a flusso laterale”.

Ha rilevato che circa 43.000 persone potrebbero essere state interessate da errori, ricevendo risultati errati tra l’8 settembre e il 12 ottobre, principalmente nel sud-ovest dell’Inghilterra. Un numero enorme, superiore al 10% del totale dei test!

L’UKHSA ha dichiarato che “questo è un incidente isolato attribuito a un solo laboratorio” affermando che non esiste un problema strutturale nel sistema dei test nel suo complesso e che tutti gli altri campioni sono stati reindirizzato ad altre strutture.

Certo che con un tasso di errore di oltre il 10% risulta piuttosto inutile rivolgersi ad un laboratorio per gli esami: alla fine sono stati molto più precisi i test fai date a flusso laterale rispetto ai costosi test PCR di laboratorio.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito