attualita' posted by

La VW accusata di cambiare il clima

One of the car parking storage inside the Mexico Volkswagen ensemble plant in Puebla, Mexico, structures of the “Jetta Bicentennial” on July 22, 2010.Susana Gonzalez

 

Anche se sembrerà incredibile la VolksWagen in Messico è stata accusata di aver cambiato il clima locale. Come riporta il Financial Times in un paese dove le macchine sono immagazzinate all’aperto le tempeste ed i gandi temporali improvvisi possono essere un grosso problema per i danni che può portare la grandine.

Normalmente il problema sarebbe risolto da un banale telo antigrandine, come quelli che si vedono nei frutteti, ma i tedeschi sono industriosi ed hanno invece pensato di installare dei cannoni a salve, antigrandine, che, sparando in prossimità dei temporali, dovrebbero distruggere i chicchi di grandine con le onde d’urto.

Peccato che i cannoni , secondo gli agricoltori locali, abbiano un effetto secondario indesiderato: infatti le loro esplosioni non solo distruggono la grandine, ma disperdono anche le nuvole, causando una siccità. Da quando sono stati installati non piove più con grave danno per l’agricoltura locale.

Bisogna ammettere che la VW non vuole peggiorare la propria immagine non positiva ed ha interrotto l’uso dei cannoni a salve. Si apre un mercato per i venditori dei banali teli antigrandine.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal