Attualità
La tesla Model 3 pare che sia il più grande aspirapolvere su strada
La Tesla è un’auto sicuramente molto innovativa, forse ha aperto la strada al futuro stesso, ma ha anche una progettazione un po’ inesperta e spesso presenta dei problemi di produzione. I primi modelli spesso avevano componenti non perfettamente allineate , vetri montati in modo approssimativo e difetti al gruppo motrice. Molti di questi problemi sono stati eliminati col proseguire della produzione, ma alcuni altri sono, evidentemente, di progettazione, e difficili da estirpare.
Ad esempio pare che il sottoscocca della Model 3 sia stato costruito non per far defluire sporco ed acqua che vi defluiscono, ma per accumularli. Vediamo il video di un meccanico esperto di manutenzione della Tesla che , prima di mostrare il sottoscocca, fa cadere una bella quantità di sporcizia, terra e polvere:
Altri , smontando la parte inferiore, hanno raccolto ben 45 libbre, circa 20 kg, di sabbia e terriccio.
Pare che la sabbia , la terra e l’acqua entrino attraverso le ruote, ma , non essendovi spazi per lo scolo, si cumulino in grande quantità ed obblighino a vere e proprie grandi pulizie prima degli interventi di manutenzione.
Questo difetto potrebbe essere alla base dei casi di distacco del paraurti posteriore avvenuti in caso di forti piogge, talvolta anche pochi minuti dopo aver ritirato la macchina nuova dal punto di ritiro.
In questo caso l’acqua si accumulerebbe nella parte posteriore e, non potendo defluire, prima o poi farebbe saltare il paraurti, anche con la macchina nuova, come potete leggere qui.
La macchina può anche essere ottima, così come l’idea di una full elettrica, ma è evidente l’inesperienza dei produttori che è un grosso problema per un’auto con un costo molto elevato.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.