attualita' posted by

La soluzione francese: 250 euro per un Green Pass falso….

 

La soluzione francese all’obbligo del Green Pass e della vaccinazione è stata facilmente trovato come ci spiega Le Parisien. C’è personale medico che si presta a vedere vendere a circa 250 euro falsi certificati vaccinali. Anzi, per la verità, ne ha già venduti un bel po’…

Il giornale riporta che sono state messe sei persone sotto inchiesta Tre sospetti sono stati incriminati per “attacchi a un sistema automatizzato di elaborazione dati in una banda organizzata, falsità amministrativa e possesso di un falso, riciclaggio aggravato di denaro e associazione per delinquere” in un’indagine giudiziaria aperta mercoledì dalla sezione cybercrime della procura di Parigi, ha detto la fonte giudiziaria. Altre due persone sono state perseguite per “falsità amministrativa e possesso di falso”, mentre una sesta persona è stata accusata di “riciclaggio aggravato e associazione a delinquere”. Quindi, leggendo le accuse, si tratta di un’operazione che si appoggiava su operatori informatici o sanitari in grado di manipolare i dati e di inserire nomi nelle liste dei vaccinati, che poi agivano tramite intermediari.

Sono state identificate almeno 400 persone che hanno utilizzato il trucco e che quindi ora verranno contattate dalla polizia.  Sono stati sequestrati 25 mila euro in contanti a casa di uno degli indagati. Mi permetto di dubitare che i nomi siano solo 400 e che non ci siano altri operatori disposti ad arrotondare il non abbondante stipendio aggiungendo qualche nome di qualche persona. Il tutto correttamente nel sistema, quindi difficile da identificare se non quasi impossibile.

Si rischia di trasformare il Green pass in una specie di donazione forzata non allo stato, ma direttamente agli operatori…

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal