attualita' posted by

LA SARDINA PUZZA SEMPRE DALLA TESTA: come ti giustifico le concessioni autostradali ai Benetton sfruttando le Sardine

Dopo la Vittoria in Emilia Romagna le Sardine hanno svelato la loro vera natura: quella di strumento di legittimazione del Potere Finanziario e Politico con un finto movimento di piazza. Una qualcosa di simile a quello che avverrà in Europa con in Green New Deal, dove tutto avverrà attraverso non un’approvazione democratica, ma “Gruppi di consenso” creati artificialmente dal potere e che escluderanno ad hoc tutte le opposizioni.

Allo stesso modo il PD si è creato artificialmente un movimento di piazza, una sorta di “Guardia rossa” di maoista memoria che è stata prontissima, da utilizzare pronta cassa per giustificare le scelte impopolari del Partito Democratico.
Ecco come si spiega la mossa di Sartori, quella di andare a trovare i Benetton e Toscani e di fare gli amiconi con loro.

Vedere Mattia Sartori l’uomo con il cerchietto, la sardina capo, con i Benetton e con Toscani sarebbe ridere se non facesse, francamente, un po’ ribrezzo. Perchè la cara Sarina ed i suoi amici che giocano ai rivoluzionari al servizio del potere, dovrebbero ricordare che i Benetton:

  • che in Argentina i Benetton sono accusati di aver strappato le terre agli indo Mapuchi, con tanto di scontri fra gli autoctoni e i rappresentanti della proprietà e del potere;
  • nel 2013 Benetton fu coinvolto nel crollo di una fatiscente fabbrica in Bangladesh, con la morte di 381 lavoratori. Inizialmente la famiglia italiana cercò di negare qualsiasi legame, salvo poi dover rimborsare una volta inchiodati dai fatti;
  • i Benetton sono gli azionisti di maggioranza di Atlantia che controlla Autostrade per l’Italia. Ponte Morandi dovrebbe ricordare qualcosa a qualcuno…..

La tattica di Zingaretti e delle Sardine è ovvia e la introduce il segretario PD qui:

Quando c’è un tema IMPRESENTABILE, tipo il rinnovo delle concessione ai Benetton, si manda avanti la Sardina Mattia Sartori, incontra l’impresentabile Benetton e l’altrettanto impresentabile Toscani. A questo punto Zingaretti ha creato una (finta) legittimazione popolare che lo autorizza a rinnovare le concessioni stesse. 

Questo naturalmente funziona con i Media mainstream, ormai completamente venduti, e probabilmente con una frangia grillina. Gli Italiani, in maggioranza, non sono così fessi, speriamo….


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal