attualita' posted by

La “Pillola avvelenata” del Board di Twitter e la risposta di Elon Musk

L’OPA di Elon Musk su Twitter ha veramente scatenato una bella tempesta su Twitter e ci sono delle grosse evoluzioni proprio nelle ultime ore che mostrano proprio a cosa sono pronti i “Poteri forti” pur di NON permettere un’evoluzione liberista dei social network e proseguire utilizzandoli come una sorta di “Ministero della cultura popolare”, come è avvenuto sinora.

Vediamo cosa è successo sinora e quelle che sono le possibili evoluzioni:

  • Il Board di twitter sta valutando seriamente di adottare quella che viene definita una “Pillola avvelenata”, una “Poison Pill”, per evitare l’acquisto da parte di Musk. SI tratta d decidere un aumento del capitale riservato agli azionisti attuali, quindi una diluizione del capitale che renderebbe la scalata, nello loro idee, molto più difficile. Peccato che questa diluizione verrebbe a diluire anche tutti gli azionisti ordinari di Twitter, non essendo dovuta a motivi di espansione aziendale, ma solo alla volontà di un board inefficiente di mantenere il potere. Ci sarebbero una marea di azioni di responsabilità contro il board per la sua decisione, che obbliga gli azionisti a tirare fuori dei soldi e a rinunciare a una proficua offerta di Elon Musk. Un Armagheddon legale, ma il Board è pronto a tutto;
  • Elon Musk si è incontrato con dei possibili partner per la scalata, in questo caso la Silver Lake Partners,  Egon Durban, voleva già collaborare con Musk per rendere “Privata”, non quotata, tesla. Silver Lake è già nel board di Twitter, per cui sarebbe un utile alleato. Poi c’è Larry Ellison, di Oracle, anche lui nel board di Twitter, ma che aveva a suo tempo espresso interesse nell’acquisto di TikTok;
  • Ci sono anche possibilità di una cordata avversaria, come quella che potrebbe creare l’esperto e investitore nel settore Thoma Bravo.

Perchè Twitter è così importante? Perché è lom strumento con cui le élite si illudono di poter “Formare” il pensiero e controllare la massa. Lo hanno  detto chiaramente alla MSBC: Elon cerca di controllare il modo di pensare delle persone, e questo è il nostro lavoro!!

Ecco perché è così importante questa lotta: la sinistra si illude di riuscire a controllare la mente della gente con i Social media.

Cosa farà ora Musk.

  • proseguirà intessendo le sue relazioni sino a superare abbondantemente il 50% e cambiando radicalmente Twitter;
  • aspetterà che il board crei una cordata alternativa che farà una offerta migliore della sua, quindi venderà le proprie azioni con profitto. A quel punto avrà risorse e contatti per lanjciare un proprio Social media, cosa che voleva già fare. Un disastro colossale per Twitter;
  • Porterà a casa i soldi perché tutto questo era solo uno spettacolo per fare soldi

Scegliete voi la vostra versione.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal