Attualità
La paura dietro lo stato di emergenza NON è quella del COVID-19, ma quella della cadrega
L’intervento di ieri di Gian Marco Centinaio in Senato è stato veramente incendiario, anche perchè ha detto una grande verità: dietro lo stato d’emergenza non c’è la paura del COVID-19, ma quella di perdere la “Cadrega”, il posto di governo o in parlamento.
Il virus per fortuna, sta diminuendo la sua pressione e sta causando pochissime morti se confrontate con quelle delle altre maggiori malattie, come quelle cardiovascolari, ma intanto ci sono 500 mila disoccupati in più calcolati dall’ISTAT a giugno ed un altro milione è atteso per fine anno. Per queste persone lo “Stato d’emergenza” non serve a nulla, ma serve per impedire le manifestazioni dell’opposizione ed in generale degli italiani che metterebbe in mostra l’impopolarità di un governo che vive solo della propria autocelebrazione.
Nel frattempo si perde il 13% del PIL del turismo. Si manda l’esercito a controllare la distanza dei bagnanti sulle spiagge e non a fermare gli sbarchi di “Turisti irregolari”. questa è l’ultilità dello stato d’emergenza di Conte, che fa assomigliare l’italia sempre più uno stato autoritario.
ringraziamo Inriverente
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.