Attualità
LA CAMPAGNA SUL BREXIT STA PER DIVENTARE MOLTO, MOLTO CATTIVA
La campagna politica sul referendum per l’uscita dalla UE, il cosiddetto, Brexit, si sta accendendo e sta prendendo una piega cattiva ed aggressiva !
Ieri vi era l’assemblea riservata della CBI, la Confindustria britannica, a cui era previsto pure l’intervento del Primo Ministro, David Cameron. Il discorso è stato interrotto da due studenti diciannovenni, Phil Sheppard e Peter Lyon, che hanno sfoderato e mostrato uno striscione di contestazione alla posizione eurista degli industriali britannici.
Oltre al cartello i due ragazzi hanno gridato “La CBI è la voce di Bruxelles”, prima di essere fermati ed accompagnati fuori dalla sala.
L’intrusione non è stata un’operazione facile: i due ragazzi, aiutati dal coordinamento anti euro, hanno dovuto costituire una finta società , la Lyon Sheppard Web Solutions, per ottenere l’invito all’assemblea ed il successivo accredito. Del resto Dominic Cummings, responsabile della campagna per l’uscita dalla UE, ha affermato chiaramente al Telegraph che : “Saremo duri nel mostarre il fallimento dell’establishment, Si lamenteranno che saremo cattivi perchè non amano essere giudicati, e sarà uno scontro molto duro”. “Se pensate che questo sia cattivo, non avete ancora visto nulla”.
Dominic Cummings, leader del movimento per il Brexit.
Cummings attacca la BCI per le posizioni pro Unione Europa prese durante l’anno e per la loro attività di lobbying contro il Brexit. Il politico euroscettico ha affermato che non si faranno nessun problema ad interrompere e disturbare tutte le assemblee in cui verranno espresse idee europeiste.
Una campagna senza esclusione di colpi .
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.