Attualità
Jeff Bezos pensa di comprare la CNN. Poi l’informazione sarà più libera, come no!
Charles Gasparino, un analista di Fox News conosciuto per una serie di scoop ben azzeccati su TikTok ha fatto uscire un proprio tweet che porterà un po’ di movimento nel mondo dell’informazione d’oltre oceano, ma anche nazionale.
Il tweet è il seguente:
BREAKING: Is @amazon chief and @washingtonpost owner @JeffBezos looking to create a media empire? Investment bankers talking up the possibility of Bezos buying @CNN as @ATT looks to shed assets amid massive debt load following TimeWarner deal. Will discuss at 1pm @FoxBusiness $T
— Charles Gasparino (@CGasparino) October 27, 2020
Gasparino riporta la notizia di della possibilità che Jeff Bezos, proprietario di Amazon ed editore del Washington Post, acquisti anche la CNN, attualmente di proprietà della ATT. Questa società di telecomunicazioni si troverebbe a dover coprire le pesanti perdite di Time Warner. Questa indiscrezione non è stata confermata, anzi per ora si è riferito che non si parla di cessione, ma avrebbe una sua logica piuttosto ferrea.
Dal punto di vista politico inoltre si verrebbe a creare un polo globalista – democratico potentissimo, un sorta di super microfono di Soros, o , per fare un esempio collegato all’Italia, una sorta di super-Repubblica di Scalfari, ma dotata di risorse quasi illimitate. La comunicazione US ne sarebbe stravolta, soprattutto però nel settore DEM dove altri media come il NY Times o la CBS rischierebbero di essere messi in ombra.
Comunque è bello, come nota il successivo tweet, è bello che nell’America odierna i ricchi, ancora più ricchi, cerchino di manovrare i poveri, sempre più poveri.
hahaha so funney 😂
CNN Business: Jeff Bezos and the rest of America's billionaires saw their fortunes skyrocket over the past six months during the coronavirus pandemic — while millions of Americans are now earning less than they were before the crisis began, according to a ne https://t.co/Me8VuYuoho
— Nik Makakiz 🧌 (@BananaSlapdick) October 26, 2020
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.