Attualità
Janet Yellen: lo strano comportamento in Cina dovuto a funghi allucinogeni?
Il viaggio dii Janet Yellen in Cina è andato discretamente dal punto di vista diplomatico, ma è stato segnato da alcune stranezze. Ad esempio si è inchinata più volte a Xi Jinping, che non ha reciprocato l’atto, dando l’impressione di trovarsi in una situazione di sottomissione nei confronti del leader cinese. Un comportamento inusuale per un membro del governo USA.
Janet Yellen keeps bowing repeatedly to the Chinese vice premier, who does not reciprocate even once.
What an anti-American disgrace this administration is.pic.twitter.com/8vCaIIv6de— Rising serpent 🇺🇸 (@rising_serpent) July 9, 2023
Un comportamento in generale inusuale, e ancor più nello specifico, in una persona dell’eesperienza internazionale della Yellen. Come mai questo atteggiamento?
Pare che, prima dell’incontro, la Yellen abbia cenato in un ristorante di Pechino noto per le ottime recensioni in Weibo, dal nome, in inglese “In and out”, dove le sono state servite ben tre portate a base di Jiuan Shou Qing, un fungo cinese dagli effetti allucinogeni non prevedibili.
Come spiega il New York Post gli amanti del prodotto affermano che, dopo averlo consumato, si pensa di camminare in avanti, ma si cade molto facilmente di lato. Si tratta quindi di un fungo invalidante dal punto di vista intellettuale, non proprio l’ideale da consumare alla vigilia di un meeting politico.
Non sappiamo se questo fatto curioso sia vero, o si tratti di una trovata per spiegare un comportamento insolito e dei risultati non ottimali, oppure se sia vero, nel qual caso si tratterebbe trattato di un’incredibile sottovalutazione dei rischi del suo staff.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login