Seguici su

Attualità

Israele avrebbe colpito il quartier generale di Hezbollah. Si attendono notizie sul leader Nasrallah

oggi l’attacco dell’aviazione israeliana su Beirut è stata sul quartier generale sotterraneo di Hezbollah. Si attendono notizie sul suo leader Nasrallah.

Pubblicato

il

https://scenarieconomici.it/wp-content/uploads/2024/09/idf-attsac-2.mp4

Continuano gli attacchi di Israele in Libano, con numerose vittime fra miliziani e non. L‘obiettivo principale dell’ultimo attacco aereo  su Beirut sarebbe il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah. Il quartier generale sarebbe situato sotto edifici residenziali, ma sarebbe stato obiettivo di vari attacchi, di cui sono emersi dei video. 

Eun altro video dell’attacco, fonte il canale CLash news di Telegram

Il portavoce delle Forze di Difesa Israeliane, Daniel Hagari, ha dichiarato:

“Pochi istanti fa, le Forze di Difesa Israeliane hanno effettuato un attacco preciso contro il quartier generale centrale dell’organizzazione terroristica di Hezbollah, che è stato l’epicentro del terrore di Hezbollah”, ha detto. “Il quartier generale del terrore di Hezbollah è stato costruito intenzionalmente sotto edifici residenziali nel cuore di Beirut, come parte della strategia di Hezbollah di utilizzare scudi umani”.
Israele sta puntando alla giugulare. Se questo non provoca una rappresaglia, allora niente lo farà.

Questo fa parte di un attacco che è stato definito come il più grande attacco a Beirut dall’inizio del conflitto. Si attendono ora notizie sulla situazione dei vertici di Hezbollah, in primis di Nasrallah.  Nei giorni scorsi era stato colpito il capo dell’unità droni di Hebollah, Mohammed Srur. 

Fonti iraniane non controllabili affermano che Nasrallah sarebbe sopravvissuto .

Intanto però i danni a Beirut sono sempre crescenti e non si vede fine al conflitto, nonostante i gravi colpi portati contro l’organizzazione sciita libanese.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento