Attualità
Israele abbatte un “Aereo straniero” entrato nel suo spazio aereo
Secondo il Jerusalem Post un “aereo straniero” è stato intercettato dall’esercito israeliano domenica sera dopo aver invaso lo spazio aereo israeliano dalla Siria, ha dichiarato l’IDF domenica sera. Gli elicotteri e i jet da combattimento dell’IDF hanno abbattuto il velivolo, che è stato seguito dall’aviazione israeliana prima di essere colpito.
Il velivolo non rappresentava una minaccia, hanno affermato le fonti dell’esecito, ma non è chiaro perché sia stato abbattuto. I media israeliani hanno riferito che il velivolo è caduto in un’area disabitata e che non è stato attivato alcun allarme, come da prassi, poiché la situazione non rappresentava un pericolo in nessuna fase.
L’IDF sta attualmente indagando sui dettagli dell’incidente. Il Consiglio dell’Alta Galilea è stato aggiornato sulla situazione e ha assicurato che non ci sono altre anomalie nei cieli settentrionali di Israele. Nello stesso tempo non sappiamo neanche se l’aereo fosse pilotato da un essere umano o fosse soltanto un drone, anche se, solitamente, questo punto viene evidenziato nei comunicati. Non si sa neppure se l’aereo avesse superato il confine perché in avaria o con il pilota non in grado di condurre l’aereo. Un bel mistero israeliano.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login