Seguici su

Attualità

Incendi a Los Angeles: il fuoco sta raggiungendo le ville di Kamala Harris e LeBron James. Kamala Saccheggiata

Anche i quartieri dei VIP iniziano ad esser colpiti dagli incendi di Los Angeles. Anche la villa di Kamala harris in pericolo

Pubblicato

il

Il tormento degli incendi a Los Angeles è ben lontano dall’essere terminato anzi i due principali focolai continuano ad avanzare. Soprattutto l’incendio di Palisades si sta dirigendo verso il quartiere di Los Angeles di Brentwood, un’enclave signorile piena di ville multimilionarie appartenenti a chiunque, dalla deputata Kamala Harris a LeBron James.

Secondo ABC7 addirittura la casa della Vicepresidente sarebbe stata saccheggiata.

La situazione attuale a Los Angeles

L’elegante quartiere – che ospita anche numerose celebrità di Hollywood come Arnold Schwarzenegger, Harrison Ford e Dr. Dre – è l’ultima comunità benestante nel mirino di uno dei peggiori disastri della storia della California.

L’incendio – uno dei tanti giunti al sesto giorno – ha finora incenerito quasi 24.000 acri, ha contribuito pesantemente al bilancio totale di 16 vittime e ha distrutto più di 5.000 strutture, molte delle quali abitazioni, causando danni incalcolabili per miliardi di dollari, mentre si snoda lungo la costa collinare.

Nonostante gli aiuti provenienti da Utah, Texas, Nevada, Oregon, Washington e persino dal Messico si siano riversati nella regione per aiutare il LAFD, sovraccarico di lavoro e povero di risorse, l’incendio è contenuto solo all’11%, secondo l’ultimo rapporto ufficiale sui progressi.

Nel fine settimana le squadre antincendio hanno avuto una breve tregua dai venti di Santa Ana, che hanno rallentato notevolmente rispetto ai picchi iniziali di oltre 100 miglia orarie. Ma si prevede che le raffiche aumenteranno di velocità con l’inizio della nuova settimana, minacciando i progressi nell’abbattimento dello storico inferno.

A partire dal tardo pomeriggio di sabato, più di 150.000 abitanti di Angelos rimangono sotto l’ordine di evacuazione tra gli incendi di Palisades ed Eaton, anche a Brentwood.

Nel frattempo, i vertici della città di Los Angeles sono alle con critiche durissime, infuocate!

Il capo dei vigili del fuoco di Los Angeles, Kristin Crowley, ha pubblicamente criticato il sindaco Karen Bass per la sua inefficace leadership da quando gli incendi sono scoppiati martedì, dichiarando venerdì a KTTV, affiliata di Fox News, che il suo capo in difficoltà aveva deluso i vigili del fuoco e i residenti della città.

“Stiamo chiedendo di essere finanziati adeguatamente per assicurarci che i nostri vigili del fuoco possano fare il loro lavoro in modo da poter servire la comunità”, ha dichiarato Crowley.
Rimani aggiornato sulla copertura del NYP dei terrificanti incendi nell’area di Los Angeles.
Le foto mostrano le poche ville fortunate scampate alla furia dell’incendio di Los Angeles a Malibu
Le previsioni sui danni degli incendi di Los Angeles triplicano fino a 150 miliardi di dollari: l’incendio più costoso della storia degli Stati Uniti
Il fumo degli incendi di Los Angeles è visibile dallo spazio nelle tristi immagini satellitari

Gavin Newsom risponde a Trump sul gioco delle colpe degli incendi e lo esorta a visitare Los Angeles: “Guarda tu stesso”.
Segui la diretta del Post sugli incendi di Los Angeles
3
“Fin dal primo giorno, abbiamo identificato enormi lacune per quanto riguarda la fornitura di servizi e la capacità dei nostri vigili del fuoco di fare il loro lavoro”.
Secondo quanto riferito, Crowley è stato convocato nell’ufficio di Bass venerdì pomeriggio, alimentando la speculazione che il capo dei vigili del fuoco sia stato licenziato dal suo incarico, voci che il sindaco ha poi smentito quando è stato incalzato dai giornalisti.
3
L’incendio ha incenerito quasi 24.000 acri, ha provocato la morte di almeno 16 persone e ha distrutto più di 5.000 strutture, molte delle quali abitazioni, causando danni per miliardi di dollari.REUTERS
Cosa ne pensate? Invia un commento.

Bass sta affrontando un’immensa critica per la presunta risposta della città agli incendi, facendo infuriare i residenti che hanno chiesto la sua estromissione in una nuova petizione su Change.org, accusandola di “grave cattiva gestione” mentre la conflagrazione fuori controllo continua a infuriare.
Domenica mattina, più di 95.000 persone avevano firmato la petizione online per chiederne l’immediato ritiro.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento