Attualità
In Svizzera referendum per azzerare l’immigrazione se si superano i 10 milioni di abitanti
Il partito più popolare della Svizzera, il Partito Popolare Svizzero (SVP), noto per le sue radici agrarie e per la sua opposizione all’immigrazione di massa, si appresta a indire un referendum che chiede la rinegoziazione dei trattati internazionali, o addirittura il loro completo abbandono, se la popolazione svizzera raggiungerà i 10 milioni di abitanti.
Come riporta John Cody su Remix News, la proposta di referendum arriva in un momento in cui l’Europa si trova ad affrontare sempre più spesso catastrofi ambientali, una crisi abitativa e un’enorme pressione sulle risorse pubbliche a causa dell’impennata dell’immigrazione. Molte nazioni europee sono tra le più densamente popolate al mondo e si prevede che la loro vita diventerà sempre più affollata nel prossimo futuro, a meno che non si prendano provvedimenti drastici. La Svizzera non fa eccezione.
“Il nostro Paese si sta spaccando in ogni angolo. Stiamo vivendo gli sfaceli degli ultimi anni. Se non interveniamo, saremo superati dagli eventi”, ha dichiarato Marcel Dettling, responsabile della campagna dell’SVP.
Dettling avverte che la migrazione economica rimane elevata, soprattutto da parte di gruppi noti per le loro difficoltà di integrazione in Svizzera, un fatto evidenziato dai dati allarmanti della popolazione carceraria svizzera. “Oggi la migrazione economica è molto forte”, afferma Dettling.
“Chi ha messo piede in Svizzera non lascerà mai il Paese. I migranti provenienti dall’Africa hanno tassi di benessere del 34%”.
Il partito di Dettling si riunirà il 6 e 7 gennaio in Turgovia, vicino alle rive del Lago di Costanza, e si prevede che il principale argomento di discussione sarà l’immigrazione, con il nuovo referendum che avrà come titolo di lavoro “iniziativa per la sostenibilità”.
Crescita esplosiva della popolazione
Il testo del referendum è già stato completato e prevede che la popolazione svizzera non superi i 10 milioni di abitanti fino al 2050. Dopo il 2050, questo limite potrebbe essere leggermente aumentato, ma solo a causa di nascite organiche e in eccesso.
Il Consigliere nazionale dell’UDC Thomas Matter afferma di dover lanciare un “allarme rosso” sull’aumento della popolazione svizzera, aggiungendo che “questo è l’ultimo momento in cui possiamo ancora cambiare qualcosa per la Svizzera”.”I dati sull’immigrazione sono da brivido”, ha detto. “Nel 2022, la Svizzera avrà 200.000 abitanti in più, la popolazione del cantone di Basilea Città”.
C’è anche la minaccia che un conflitto tra Serbia e Kosovo non faccia altro che aumentare il numero di rifugiati che la Svizzera si trova ad affrontare.
Il Paese si sta già avvicinando rapidamente ai 9 milioni di abitanti. Nel 2022 sono arrivate 145.958 persone, portando la popolazione a 8,89 milioni. Ora è solo questione di tempo prima che la popolazione raggiunga i 9 milioni.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Pingback: In Svizzera referendum per azzerare l’immigrazione se si superano i 10 milioni di abitanti – Blog di Scrillo
Pingback: Altro che "decreto flussi", la Svizzera (sovrana) indice un referendum per azzerare l'immigrazione - Rassegne Italia