attualita' posted by

In California falciatrici e motoseghe a scoppio fuorilegge, per far Greta contenta


La California si avvicina  alla fine della dipendenza dai combustibili fossili, e dalla dipendenza dalla modernità, quando il governatore democratico Gavin Newsom ha firmato domenica un nuovo disegno di legge per vietare tutti i motori a gas in campagna, nelle falciatrici e nelle motoseghe.

La nuova legge richiede allo stato di applicare la nuova regola entro il 1 gennaio 2024, o non appena i regolatori stabiliscono che è “fattibile”, qualunque sia la data successiva, secondo il disegno di legge.

Il disegno di legge è servito come un passo nel Piano di ritorno della California del governatore che include una forte attenzione alle iniziative sui cambiamenti climatici.

“In un momento in cui Stato e Paese sono più divisi che mai, questa sessione legislativa ci ricorda cosa possiamo realizzare insieme. Sono grato per i nostri partner nella legislatura statale che hanno promosso i nostri sforzi per affrontare le sfide più persistenti dello stato – insieme, abbiamo agito per affrontare tali sfide a testa alta, implementando la legislazione storica e il California Comeback Plan per colpire rapidamente in avanti il ​​nostro stato recupero”, ha detto Newsom in un comunicato stampa sabato.

“Quello che stiamo facendo qui in California è senza precedenti sia per natura che per dimensioni. Torneremo da questa pandemia più forti che mai”, ha aggiunto.

Si tratta di una misura di “cambiamento massiccio”, sulla pelle delle persone.
Non tutti i californiani approvano la nuova normativa. Andrew Bray, vicepresidente delle relazioni con il governo per la National Association of Landscape Professionals, ha sostenuto che le attrezzature per giardinieri di livello commerciale a emissioni zero saranno troppo costose.

“Queste aziende dovranno aggiornare completamente le loro intere officine per essere in grado di gestire questo enorme cambiamento di tensione in modo che vengano ricaricate ogni giorno”, ha detto Bray, secondo un rapporto del Los Angeles Times sabato.

Il cambiamento potrebbe avere un forte impatto sulle piccole imprese nel settore paesaggistico e nei settori correlati. Oltre all’aumento dei costi, la modifica potrebbe comportare altri problemi imprevisti, come la necessità di trasportare batterie cariche.

“Bray ha affermato che un equipaggio paesaggistico di tre persone dovrà trasportare da 30 a 40 batterie completamente cariche per alimentare le sue apparecchiature durante un’intera giornata di lavoro”, secondo il rapporto.

Per le piccole aziende darà un colossale disaastro.  Secondo il Washington Examiner, la nuova legge dovrebbe interessare quasi 50.000 piccole imprese. Ha notato che il budget della California include 30 milioni di dollari per paesaggisti e giardinieri professionisti che smettono di usare attrezzature alimentate a gas, ma che non sarebbe sufficiente per coprire tutti i costi.

Il cambiamento non è inoltre l’unico recente annuncio sul cambiamento climatico relativo ai motori a gas di Newsom. Il mese scorso, il governatore ha firmato un ordine esecutivo per vietare le auto a gas e diesel entro il 2035.

“Questo è il passo più incisivo che il nostro stato può intraprendere per combattere il cambiamento climatico”, ha affermato Newsom nel comunicato stampa che annuncia l’ordine. “Per troppi decenni abbiamo permesso alle auto di inquinare l’aria che respirano i nostri bambini e le nostre famiglie.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal