Attualità
Il vaccino Johnson & Johnson bloccato negli USA dalla FDA
il vaccino Johnson & Johnson Jansenn bloccato dalla FDA negli USA
In un rapporto scioccante che potrebbe avere implicazioni drammatiche per l’implementazione delle vaccinazioni negli Stati Uniti, le autorità sanitarie pubbliche federali negli Stati Uniti hanno deciso di interrompere la somministrazione dei vaccini COVID sviluppati da Johnson & Johnson e chiedono agli stati di seguire la loro indicazione. La ragione? Le autorità hanno identificato sei casi di coaguli di sangue rari e pericolosi per la vita, almeno uno dei quali ha provocato la morte. Secondo il NYT, che ha dato la notizia, tutti e sei i destinatari erano donne di età compresa tra i 18 ei 48 anni. Una donna è morta e una seconda donna in Nebraska è stata ricoverata in condizioni critiche, hanno detto i funzionari. La FDA ha pubblicato il proprio avviso poco dopo che il NYT ha dato la notizia.
Today FDA and @CDCgov issued a statement regarding the Johnson & Johnson #COVID19 vaccine. We are recommending a pause in the use of this vaccine out of an abundance of caution.
— U.S. FDA (@US_FDA) April 13, 2021
Please join us via YouTube for an audio press conference at 10 a.m. EDT. We will keep the public updated as we learn more. https://t.co/fWguuQzhMR
— U.S. FDA (@US_FDA) April 13, 2021
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.