Seguici su

Attualità

Il Texas registra il record nella produzione di gas naturale (grazie Europa…)

Pubblicato

il

Secondo l’ultimo rapporto della Texas Independent Producers and Royalty Owners Association (TIPRO), il Texas ha prodotto 11,2 trilioni di piedi cubi di gas naturale nel 2022, con una crescita che si prevede ancora maggiore. La TIPRO ha anche rilevato che il Texas ha fornito al Paese 1,83 miliardi di barili di petrolio lo scorso anno.

Nel suo Rapporto sullo Stato dell’Energia, il presidente della TIPRO Jud Walker ha osservato che “nonostante abbia dovuto affrontare una serie di sfide uniche, tra cui le strozzature della catena di approvvigionamento, le pressioni inflazionistiche, le carenze di forza lavoro e un ambiente politico federale avverso, l’industria statunitense del petrolio e del gas ha continuato a offrire un sostegno economico significativo nel 2022”.

“Lo sviluppo del petrolio e del gas naturale, guidato dagli operatori texani, svolgerà un ruolo importante nel soddisfare la crescente domanda globale di energia per i decenni a venire, in qualsiasi scenario realistico”, ha aggiunto Walker.

Secondo il rapporto, il settore petrolifero e del gas del Texas è in testa alla classifica nazionale dell’occupazione nel settore nel 2022, rappresentando il 37% dei posti di lavoro nel settore a livello nazionale e impiegando indirettamente 2,6 milioni di persone.

Le retribuzioni dirette del settore petrolifero e del gas in Texas raggiungeranno i 48 miliardi di dollari nel 2022, rispetto agli 11 miliardi di dollari della California e ai 7,6 miliardi di dollari della Louisiana, rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Per quanto riguarda la produzione di petrolio, il Texas ha raggiunto 1,83 miliardi di barili nel 2022, rispetto al New Mexico, secondo con 534 milioni di barili, e al North Dakota, con 393 milioni di barili.

Nel campo del gas naturale, dove il Texas ha battuto un nuovo record, il secondo produttore per il 2022 è la Pennsylvania, che ha prodotto 7,6 Tcf.

Lo Stato della Stella Solitaria ha anche vantato il più alto numero di impianti di perforazione degli Stati Uniti lo scorso anno, con una media di 380 impianti attivi. Da gennaio 2022 a dicembre 2022, il Texas ha visto aumentare gli impianti di perforazione attivi da 332 a 410.

Il Prodotto Regionale Lordo (PIL) per l’industria petrolifera e del gas del Texas è stato di 322 miliardi di dollari per il 2022, una cifra che rappresenta il 16% dell’economia dello Stato. La TIPRO, tuttavia, fa notare che il contributo effettivo all’economia dello Stato è molto più alto, affermando che “una volta incorporato il moltiplicatore tipico del Prodotto Regionale Lordo, l’industria del petrolio e del gas naturale del Texas ha sostenuto il 40% dell’economia texana”.

Tutto ciò ha fruttato allo Stato del Texas 24,7 miliardi di dollari in tasse e royalty pagate dall’industria del petrolio e del gas l’anno scorso. Una enorme ricchezza che in parte viene anche dall’Europa.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


2 Commenti

2 Comments

  1. Pingback: Il Texas registra il record nella produzione di gas naturale (grazie Europa…) – Blog di Scrillo

  2. Pingback: cronaca XV – NoXYZ

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento