Seguici su

Attualità

Il “Terrore” della Variante Delta? Sta scemando nel Regno Unito

Pubblicato

il

Covid-19 Delta Variant concept with graphics

 

Secondo  Reuters Data, il numero di nuovi casi nel Regno Unito  è sceso per il sesto giorno consecutivo, a 24.950 lunedì dai 29.173 di domenica. Il numero totale di nuovi casi nell’ultima settimana, poco più di un quarto di milione, è inferiore di oltre il 20% rispetto alla settimana precedente.

 

Inoltre, nonostante il rapido aumento dei casi a livelli prossimi al picco, la mortalità è attualmente inferiore del 95% rispetto al picco di gennaio. Questo dovrebbe diffondere la fiducia che la variante delta non è una seria minaccia per la crescita globale. Se gli Stati Uniti seguono il modello del Regno Unito, i casi giornalieri potrebbero raggiungere il picco nei prossimi 12 giorni…  Se l’Europa segue lo stesso modello il massimo potrebbe essere raggiunto circa a settembre. Alla fine la variante Delta alla fine è una minaccia molto inferiore a quello che sembra ?

Qual è la situazione nel paese che ha dato via alla viariante Delta , cioè l’India, che ne ha vista l’esplosione maggiore?

Queste informazioni hanno una ricaduta anche dal punto di vista economico: molto del panico che era legato all’impatto economico della crisi per la variante Delta può non essere giustificato.  Un dato chiaro viene a essere mostrato anche fra il diverso livello di Regno Unito e Indonesia, dove le cure sono meno perfette e la vaccinazione più indietro, solo al 10%.

Indonesia

Bisogna dire che quel’ultimo paese, con una mossa dagli effetti devastanti, ha anche deciso di arrestare la distribuzione di Ivermectina, ma lasciamo stare.

Quindi in un paese occidentale, con un buon livello d’immunizzazioni fra naturali e vaccinati non dovrebbe essere eccessivamente colpito dalla variante Delta, né dal punto di vista delle vite umane né, salvo mosse auto distruttive, dal punto di vista economico.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito