Seguici su

Attualità

Il successo di George Floyd: in Minnesota non si trovano i poliziotti e chiudono le stazioni di polizia

Pubblicato

il

La città di Goodhue, Minnesota, sarà senza polizia tra 8 giorni dopo le dimissioni del capo e di ogni membro della forza di polizia locale. Un bel risultato per un governo progressista.

Penso che ne siamo tutti un po’ accecati, ma siamo resilienti e andremo avanti“, ha detto Ellen Anderson, sindaco della piccola città situata nella parte sud-orientale dello stato. La resilienza, cioè andare avanti nonostante le scelte siano palesemente sbagliate, sta diventando il valore fondante dell’Occidente filoamericano.

“Voglio ribadire che avremo la copertura della polizia nella città di Goodhue”, ha promesso Anderson, aggiungendo “Non è un problema”.

Il capo della polizia Josh Smith, che continuerà a prestare servizio fino al 24 agosto, ha detto ai funzionari della città di non essere riuscito a trovare nessuna nuova recluta per le forze di polizie, o poliziotto che desiderasse il trasferimento in città.

Sono passate tre settimane, non abbiamo candidati e non ho prospettive“, ha detto il 26 luglio, aggiungendo “Ho chiamato tutti i Dipertimenti di Polizia in giro per i ragazzi più giovani là fuori, che si mettono in gioco. Non c’è nessuno che vuole rischiare qui”.

Se vuoi mantenere il Dipartimento di Polizia, e questo è qualcosa con cui vogliamo continuare, qualcosa deve cambiare radicalmente e drasticamente, e deve succedere ora“, ha continuato.

Smith ha comunicato al consiglio coomunale di Goodhue che il pessimo numero di assunzioni era dovuto alla bassa retribuzione e alla concorrenza delle città più grandi.

Perché non si trovano poliziotti per questa città ?La più grande città del Minnesota, Minneapolis, è stata il luogo delle importanti manifestazioni, anche violente, dopo la morte di George Floyd, per la quale un poliziotto hha ricevuto una condanna a 4 anni e nove mesi proprio lo scorso 7 agosto.

Chi non vorrebbe essere un dipendente pubblico sottopagato odiato da metà della popolazione? Tra l’altro poco protetto dalle autorità per cui lavora e comunque con un rischio per la propria vita. Il risultato è che non si trovano poliziotti, che le forze  di polizia di sciolgono e l’insicurezza aumenta. Per avere i poliziotti la città di Goodhue dovrà pagare di più, presumibilmente molto di più.

I cittadini saranno molto felici.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento