Attualità
Il land tedesco di Hesse (Assia per chi ne ama la traduzione) permette di NON vedere cibo ai non vaccinati. La fame possima arma?
Il quotidiano tedesco BILD riferisce che lo stato dell’Assia ha approvato una legge che consentirà ai negozi di alimentari di decidere se vogliono vietare l’ingresso alle persone non vaccinate.
L’articolo afferma:
La pressione sui non vaccinati è crescente! In Assia, tutti i rivenditori, compreso il supermercato, possono ora decidere da soli se vogliono implementare la regola 3G (vaccinato, testato, guarito) o la regola 2G (guarito o vaccinato) – finora non ci sono state restrizioni di accesso nei supermercati per dare a tutti la possibilità della concessione dei servizi di base. La Cancelleria di Stato dell’Assia conferma a BILD che il “modello dell’opzione 2G” si applica anche al settore della distribuzione alimentare.
Un articolo in lingua inglese nota che “Le normative 2G si riferiscono a luoghi pubblici in cui solo le persone vaccinate hanno la possibilità di entrare”.
Le cosiddette regole 3G richiedono ancora a chiunque voglia entrare in un edificio di dimostrare di essere risultato negativo, ma le regole 2G rimuovono del tutto questa opzione.
Il governo tedesco aveva escluso supermercati e negozi che vendono articoli essenziali dal lockdown e dalle restrizioni, ma il governo di Hesse. Questo stato ha oltre sei milioni di abitanti e ha come capitale Francoforte.
Lo stato federale ospita più di sei milioni di persone e comprende la principale città di Francoforte.
Qual è l’obiettivo di questa decisione? Far letteralmente morire di fame le persone che si rifiutano di prendere i vaccini?
In Francia alcuni negozi hanno tentato d’impedire l’accesso ai cittadini non vaccinati, rischiando però una denuncia e, soprattutto, il boicottaggio. In Cile all’inizio di quest’anno, è emerso un video di una donna anziana a cui è stato negato l’ingresso in un supermercato perché non ha ottenuto il permesso governativo necessario per acquistare generi alimentari in base alle regole di lockdown in vigore nel paese.
Adulta mayor de 100 años es impedida de comprar alimentos en un supermercado "LIDER" por no portar su permiso temporal. Lamentablemente las medidas del gobierno no son pensadas para los mas vulnerables, no todxs manejan la tecnología, no todxs tienen acceso a internet. pic.twitter.com/HrgdC7BpgM
— Radio Villa Francia (@rvfradiopopular) April 10, 2021
Che la nuova frontiera sia affamare chi non sia vaccinato?
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.