Attualità
Il Governo regala il mare della Toscana alla Francia: Regione e PD si inchinano.
Comunicato stampa di Claudio Borghi, Portavoce Opposizione in Consiglio regionale della Toscana, responsabile economico della Lega Nord)
“A seguito della conferma dei nostri timori sul regalo da parte di Renzi e Gentiloni di acque territoriali toscane alla Francia – per nulla fugati dall’incontro avvenuto al Ministero tra rappresentanti dell’Esecutivo e l’Assessore regionale Remaschi – abbiamo deciso di presentare una mozione di minima tutela dell’integrità dei confini marittimi della Regione, appoggiata oggi in aula da tutti i gruppi di opposizione, a cui va il nostro sentito ringraziamento.
Ebbene, il PD ha votato incredibilmente contro, adducendo riserve sulla formulazione dell’atto come (fragile) motivazione. In allegato al presente comunicato, si mostra il dispositivo della mozione, in modo che siano i lettori a giudicare se fosse votabile o meno.
È sempre positivo arrivare a testi condivisi da più forze politiche in Consiglio regionale, ma speravamo che almeno in questo caso l’urgenza e lo sdegno prevalessero sulla bella scrittura e sul desiderio di non infastidire troppo il governo con testi neutri e vuoti di contenuti. Purtroppo la nostra speranza è stata delusa: per il PD la priorità non è cosa si vuole, ma come lo si dice, qualsiasi sia la posta in gioco. E’ bene che i Toscani lo sappiano.”
Claudio Borghi Aquilini
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.