Attualità
Il Giappone sconsiglia i viaggi nel Nord della Germania: troppo insicura a causa della Mocro Mafia
Le gang marocchino-olandesi compiono assalti dinamitardi che rendono la Germania settentrionale insicura, ma questo non interessa a Berlino
La Germania è ancora un paese sicuro? Il Ministero degli Esteri giapponese ha emesso un avviso di sicurezza per il Nord Reno-Westfalia. La ragione di ciò sono le numerose esplosioni e attentati dinamitardi in varie città dello stato. Si ritiene che questi incidenti siano avvenuti nel contesto di una guerra alla droga condotta dalla “Mocro Mafia” olandese.
Contesto dell’avvertimento
Nelle ultime settimane si sono verificati ripetuti attentati nella Renania Settentrionale-Vestfalia, tra cui Duisburg e Düsseldorf. Ha suscitato scalpore anche la presa di ostaggi avvenuta il 5 luglio a Colonia, nella quale sono state torturate due persone e che ha dovuto essere fermata dalla SEK. Ai cittadini giapponesi viene chiesto di non toccare oggetti sospetti e di evacuare immediatamente qualora venga rilevata una situazione pericolosa.
La “Mocromafia”
La “Mocromafia” è un’organizzazione criminale che opera principalmente nei Paesi Bassi, ma sta diventando sempre più attiva anche in Germania. Le autorità inquirenti ormai hanno notato che questa organizzazione criminale, molto legata al traffico di droga, soprattutto cocaina, si sta diffondendo potentemente nella Germania del Nord, dove le autorità non sembrano per nulla pronte ad affrontare questa organizzazione. La Mocro Mafia nasce attorno ad alcuni clan marocchini che controllano il traffico nel porto di Rotterdam, ma poi il suo potere si è espanso a tutti i Paesi Bassi. Ora la guerra criminale si è espansa alla Germania.
Questa orgaanizzazione non si limita a gestire il traffico di droga, ma si presenta come estremamente violenta: in Germania, dalla Bassa Sassonia alla Renania, si sta specializzando nell’assalto dei bancomat, che vengono fatti saltare per aria uno dopo l’altro, con grave rischio per la popolazione e danni ingenti. la polizia parla di una nuova “Dimensione della violenza” alla quale non è abituata nè preparata. Si parla di diverse centinaia di criminali marocchino-olandesi che saccheggiano liberi le banche della Germania del Nord.
Tasso di criminalità in Germania
Il Ministero degli Esteri giapponese sottolinea che, sebbene la Germania sia considerata relativamente sicura all’estero, il tasso di criminalità è significativamente più alto che in Giappone. Ciò potrebbe sorprendere molti, ma dimostra l’urgente necessità di rafforzare la sicurezza interna in Germania e intraprendere azioni più coerenti contro le reti criminali.
Implicazioni politiche
Questi incidenti evidenziano i fallimenti della politica tedesca, in particolare dell’attuale governo “Semaforo”, che finora non è riuscito a migliorare la situazione della sicurezza nel paese. La crescente criminalità e il pericolo rappresentato dalle bande organizzate come la “Mocromafia” dimostrano che è urgentemente necessario agire. È tempo che il governo riconsideri le sue priorità e metta al primo posto la sicurezza dei cittadini.
La raccomandazione giapponese dovrebbe far pensare i governi dei lander tedeschi, ma, invece, sappiano che la polizia tedesca è molto impegnata nel chiudere i media di destra, La Germania è sempre meno sicura, ma questo non interessa né alla politica locale né a quella nazionale e tantomeno a quella europea.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login