Attualità
Il CDC americano aveva pronto un allarme sulle miocarditi da vaccino sin dal 2021, ma non lo inviò. Perché?
Nel 2021 i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno redatto un’allerta per l’infiammazione cardiaca, o miocardite, e i vaccini COVID-19 di Pfizer-BioNTech e Moderna come riportato da Epoch Times. I funzionari si prepararono a diffonderla al pubblico, adottando misure che includevano la revisione del linguaggio da parte del direttore dell’agenzia, come dimostrano i documenti interni. L’allarme avrebbe dovuto essere inviato attraverso la rete Health Alert System (HAN) del CDC, che si rivolge ai funzionari statali e locali e ai medici di tutto il paese.
L’allarme non è mai stato inviato. Qualcuno lo ha fermato. Perché?
Nell’e-mail del 25 maggio 2021, ottenuta in esclusiva da The Epoch Times, un funzionario del CDC ha rivelato perché alcuni funzionari erano contrari all’invio dell’allarme.
“I pro e i contro di un HAN ufficiale sono i principali argomenti di discussione in questo momento”, ha scritto la dottoressa Sara Oliver, il funzionario, nella missiva. “Penso che sia probabile che si tratti di un HAN, dato che è il metodo principale di comunicazione del CDC ai medici e ai dipartimenti di salute pubblica, ma non si vuole nemmeno apparire allarmisti”.
Il Dr. Oliver era in contatto con un dipendente di Pfizer o Moderna. Il nome e l’e-mail dell’impiegato sono stati cancellati nella copia ottenuta da The Epoch Times.
Il dottor Oliver non ha risposto a una richiesta di commento. Interpellato sull’e-mail, il CDC non ha risposto alla dichiarazione del Dr. Oliver.
Quindi il CDC non ha emesso un avviso relativo ai pericoli legati al vaccino dopo aver ascoltato Pfizer e Moderna. Probabilmente aveva paura di scoraggiare le vaccinazioni, ma, così facendo, ha mancato al proprio mandato di controllo dei medicinali.
“L’apparente decisione del CDC di non emettere immediatamente un avviso formale ai medici che li avvertisse dell’aumento del rischio di miocardite e pericardite nei soggetti vaccinati non solo è imperdonabile, ma è una vera e propria negligenza”, ha dichiarato in un’e-mail a The Epoch Times il senatore Ron Johnson (R-Wis.), primo repubblicano della Sottocommissione permanente per le indagini della Commissione per la sicurezza interna e gli affari governativi del Senato.
“Il CDC non dovrebbe mai dare priorità alla propria percezione pubblica rispetto alla salute dei cittadini, e coloro che hanno preso questa decisione devono essere ritenuti pienamente responsabili”, ha aggiunto.
Non è chiaro quale funzionario o quali funzionari abbiano deciso di non inviare l’allerta in un momento in cui i medici di tutto il paese vedevano pazienti affetti da miocardite presentarsi al pronto soccorso con dolori al petto e altri sintomi.
Kim Witczak, esperto del settore, e il Dr. Tom Frieden, ex direttore dei CDC e ora presidente e CEO del progetto di salute globale Resolve to Save Lives, ha esaminato i messaggi, hanno stigmatizzato il comportamenteo del CDC affemrando che, prima di fermare gli avvisi, sarebbe comunque stato necessario indagare i casi che stavano eemrgendo e raccogliere notizie, non fermare tutte le comunicazioni.
Un’altra, l’ennesima, stranezza nel comportamento dele autorità sanitarie nell’epoca del Covid di cui, prima o poi, si dovranno trovare i resposnabili.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login