attualita' posted by

Il Cattolicesimo,l’Islam e i tortellini

E’ di pochi giorni fa notizia della nomina di nuovi 13 Cardinali da parte del Pontetice, ovviamente vescovi ferocemente e fieramente Borgogliani. E’ anche di pochi giorni fa le polemiche segiute alla scelta del Vescovo di Bologna da far fare dei tortellini al pollo per favorire l’integrazione (Il vescovo è uno quelli promossi Cardinale.)

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13512185/vaticano-papa-francesco-concistoro-cardinale-czerny-stemma-barcone-migranti-bergoglio.html?fbclid=IwAR3ux2lHqJmBnO-W17GfSh8VkC4h7euw2xPZcUDewV6GEJmNScpFHA_Goss#.XZnkqozJ3gI.faceboo

A parte l’ovvia constatazione della volontà del Pontefice Gesuita di rendere permanenti le scelte fatte, ben diverse da quelle dei suoi predecessori. C’è qualche osservazione da fare.
Il suo avvicinamento all’islamismo va ben al di là dei tortellini di pollo invece che quelli di maiale. Se infatti l’avvicinamento del Pontefice si spiega nel cercare nell’Islamismo un alleato contro la progressiva secolirazzione dell’Occidente e con l’amicizia coi circoli massonici, che gli hanno conferito il premio CarloMagno o con  uomini decisamente e ambienti anticattotolici come Barbapapà Scalfari o La Repubblica (definito da Lui giornale di centro) pone diversi problemi. Quando sentii per la prima volta Madhi Cristiano Alan criticare questo pontificato per le eccessive aperture all’Islam confesso che pensai allora che fossero le esagerazioni di neoconvertito. Quando poi  vidi il Papa perseguitare i francescani blu, destituire i vertici dell’’Ordine di Malta, nominati dai predecessori, destituire dallo IOR un cattolico di ferro come Gotti Tedeschi pensai che c’era qualcos’altro. Ed in effetti c’è, e non è solo la questione che che tu cattolico mangi maiale ed ebrei e mussulmani no.
Le divisioni col Cattolicesimo sono più profonde ed hanno una storia, ad esempio il cristianesimo deve ringraziare San Paolo e la sua visione della religione attraverso la filosofia,e non attraverso  i tabù e le consuetudini tribali. Mi rendo conto che queste distinzioni  sono scomode e difficili da spiegare ad un pontefice che non ha nemmeno finito gli studi teologici, come non accadeva da secoli, ma esse spiegano perché un Imam mussulmano non possa spiegare nelle scuole il Cattolicesimo e perché il Crocifisso non va rimosso dalle scuole italiane, non per il valore religioso,ma perché è alla base della nostra cultura.

 

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13512136/vaticano-papa-francesco-hamda-al-zeqri-imam-firenze-insegnante-religione-cattolica-spese-curia-diocesi.html?fbclid=IwAR3BxhGQnaSkT3HMfPzIRqTKopkAzGZVgltxDsPIfY5YQUT8pwPEfvwaxv8#.XZnlNqc2aME.facebook

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi