Attualità
Avevo ragione questo scrissi a Gennaio : Il Carbone di Renzi ai lavoratori italiani. Addio 80 euro . LEGGETE!
I pasticci o l’imbroglio degli 80 Euro e la “sorpresa di Gennaio ”: il carbone della Befana
Molti lavoratori dipendenti non lo sanno ancora, ma nella prossima busta paga invece di ricevere 1300- 1400 Euro ne prenderanno 500… Regolo della Befana cioè di Renzi.
Partiamo dall’inizio, cioè dalla storia degli 80 Euro di due anni fa. Gli 80 Euro per sorreggere l’economia e per far fare la spesa per 2 settimane alle famiglie, secondo l’autorevole economista governativa Pina Piperno, sarebbero spettati a chi aveva un reddito dipendente con un ‘imponibile di 23.000 Euro. Su di esso però si applicava anche la normativa e la imposta di sostituzione per i premi e il rendimento che di fatto sterilizzava ai fini del calcolo dell’imponibile altri 3000 Euro.
E proprio qui nasce il disastro: tale normativa non è stata rifinanziata per cui i 3000 Euro rientrano nell’imponibile e tutti quelli che han preso gli 80 Euro avendo un imponibile tra i 24000 e i 26000 Euro l’hanno percepito illegittimamente. Devono quindi restituire in sede di conguaglio di fine ciò che non gli spettava più cioè 880 Euro ( gli ultimi 80 ovviamente non gli vengono dati). Per cui oltre ad una riduzione permanente dell’entrata di 80 Euro ne caveranno una nel mese iniziale (questa di 960 Euro.) Naturalmente governo, giornaloni, RAI di questo non parlano ..parleranno i fatti.
Avevo uno zio salumiere ed alla fine della salsiccia con una corda la impiccava cioè la chiudeva con un pezzo di corda… Tanti Tanti Auguri Salsicciaio!
NB la dove il reddito avvicinandosi al limite di imponibile previsto prevedeva un minor beneficio il danno sarà minore .Il che è una soddisfazione.
ORA
http://www.nextquotidiano.it/ottanta-euro-renzi/
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.