Attualità
«I musulmani hanno il diritto di essere arrabbiati coi francesi ed ucciderne a milioni». Parola di ex Primo Ministro malese
questo Tweet qua sopra dice: “I Musulmani hanno il diritto di essere arrabbiati e di uccidere milioni di francesi per i massacri del passato“. A scrivere questa cosa non è il solito “Leone da tastiera”, ma è un ex primo ministro della Malesia, che è rimasto in carica fino al 2003, per diversi anni, e che si chiama Mahathir Mohamad. Una persona che si vanta del titolo di “Dottore”, avendo preso la laurea al King Edward VII college of medicine di Singapore.
Una persona che, almeno in teoria, dovrebbe essere colta ed anche imbevuta di cultura e valori occidentali, e che si pronuncia in questo modo.
Tra l’altro non è stato sufficiente. Con una serie di tweet ha avuto il coraggio di affermare che aalla fine , pur essendo l’omicidio di Samuel Paty scorretto, era stato giustificato dall’aver fatto arrabbiare il 18 musulmano ceceno che poi lo ha decapitato.
RESPECT OTHERS
1. A teacher in France had his throat slit by an 18-year-old Chechen boy. The killer was angered by the teacher showing a caricature of Prophet Muhammad. The teacher intended to demonstrate freedom of expression.
— Dr Mahathir Mohamad (@chedetofficial) October 29, 2020
Se questo è il pensiero di quello che dovrebbe essere un musulmano colto, un medico, quali possono essere gli istinti degli altri? Quale prospettiva di convivenza pacifica può esserci fra seguaci di diverse religioni? ragionateci con calma e rispondete.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.