Seguici su

Attualità

I libri in uscita questo mese in Italia

Pubblicato

il

 

Gli appassionati di lettura hanno l’occhio rivolto al futuro e anche se ci muoviamo con un po’ di anticipo possiamo svelarvi quali sono i libri di recente pubblicazione in Italia e soprattutto svelarvi i titoli in uscita questo mese. Libripiuvenduti.it è un portale specializzato nella selezione dei migliori titoli del momento, offrendo classifiche basate sulla popolarità e sui dati di vendita; per questo motivo oggi vogliamo svelarvi i titoli su cui scommettere e le storie più avvincenti da mettere sul comodino e divorare anche in un solo weekend. Prendete carta e penna per appuntarvi i titoli dei libri di recente pubblicazione in Italia da acquistare subito o mettere in wishlist dopo aver letto le recensioni.

Spare – il male migliore

Gli appassionati di Gossip e di Royal non possono rinunciare all’acquisto di Spare – il male minore il libro che promette di far tremare la casa reale inglese e scritto dal Principe Harry che ha deciso insieme alla moglie Meghan di lasciare gli UK per tutelare i propri figli e fargli vivere una vita meno sotto i riflettori e soprattutto con più libertà rispetto alle regole reali inglesi. Il lancio del titolo è previsto il 10 gennaio e sembra voler far tremare la famiglia reale inglese quanto l’intervista rilasciata dalla mamma Diana diversi anni fa.

Quella gente della porta accanto

Kia Abdullah arriva in libreria con il titolo Quella gente della porta accanto, l’autore conosciuto per essere scrittore di viaggi si inserisce nel 2023 nel mondo dei thriller e lo fa parlando di Salma Khatun una madre con un figlio e un marito che fa parte di una comunità ma si trova a combattere una faida familiare con i vicini mentre tenta a tutti i costi di integrarsi. Una storia fatta di amore, discriminazione ed allo stesso tempo protezione.

Siamo noi l’inizio di tutto

Il libro Siamo noi l’inizio di tutto di Colleen Hoover è conosciuto con la copertina e il titolo in inglese It Starts With Us; in uscita in libreria ad inizio gennaio 2023 il romanzo è tra i più attesi dell’anno dai più giovani ed è firmato da una delle tiktoker più amate su panorama mondiale. L’autrice racconta una storia con protagonista Lily, una donna che prova a rimettersi in piedi dopo una storia di tanto dolore. Si tratta del sequel di It Ends With Us, il romanzo precedente diventato un bestseller.

L’accademia di Castelsalma

Un romanzo italiano di Daniela Cologgi e Francesca Carabelli si intitola Lavinia Trillò, l’accademia di Castelsalma e attira l’attenzione con una copertina noir dedicata ai bambini. Il libro, dedicato ai piccoli dall’età di 7 anni terrà i giovani lettori incollati pagina dopo pagina al romanzo.

Nerone

Alberto Angela torna in libreria e lo fa con Nerone, si tratta di un romanzo facente parte della trilogia dedicata al periodo storico e ripercorre il giorno celebre del Grance Incendio di Roma ma anche la storia di questo personaggio ricordato soprattutto per aver mandato in cenere l’Impero ma che in realtà ha alle spalle tantissime curiosità da scoprire.

Non guardare il mare

Valeria Ranieri torna in libreria con Non guardare il mare; il romanzo in uscita nel 2023 racconta di Evan, un ragazzo insicuro come tanti altri e che affronta la depressione nella sua quotidianità. Evan rivive il passato attraverso le pagine del romanzo dopo essersi trovato nell’aldilà.

Real Love, come coltivare l’amore in tutte le sue forme attraverso la mindfulness

Sharon Salzberg porta sugli scaffali delle librerie Real Love, un romanzo di autoaiuto per coltivare l’amore in tutte le sue forme sfruttando la tecnica della mindfulness. Il libro in vendita da gennaio 2023 racconta come creare relazioni d’amore in primis con se stessi ma anche con partner, amici o familiari.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito