Euro crisis posted by

I LEONI (MONTI E FORNERO) SEMPRE IN TV A SPIEGARE ALLE GAZZELLE (ITALIANI) COME INCREMENTARE IL LORO BENESSERE

Dice bene il nostro carissimo amico Zippo:

Questi due leoni sono sempre in TV, quasi a reti unificate, per effettuare il lavaggio del cervello ai nostri imbesuiti pensionati.

Si devono tagliare le pensioni altrimenti nel lungo periodo sono insostenibili, così dicono FMI, BCE, Inps e tutti i più stimati giornalisti ed economisti mainstream:

E così accadrà, a meno che la destra non riesca a respingere questi vergognosi attacchi basati su spudorate menzogne:

In primis, a parlare di bugie liberamente profuse in tv, ci pensa Damiano, colui che ha ucciso noi liberi professionisti alzandoci i contributi Inps dal 14 al 27%. Egli, recentemente, su Termometro Politico chiarisce che:

“i dati sui quali si basano gli avversari dello Stato Sociale sono semplicemente falsi. Il peso della spesa pensionistica sul Pil non è del 16% ma del 12%, se il calcolo viene depurato dai costi dell’assistenza e dalle tasse che i pensionati pagano ogni anno; ammontano a 43 miliardi di euro.”

Ma, soprattutto, ci pensa la stessa commissione UE  (la quale verifica ogni anno la sostenibilità dei vari sistemi pensionistici), dai loro documenti si evince che:

Siamo i soli ad essere nel quadrante di proiezioni di lungo termine e fiscali iniziali ampiamente favorevoli.

Cosa cerchiamo di più? Ha ragione Zippo, questi lavorano come vere leonesse che catturano le prede per qualche leone (che vive in giro per il mondo)! Non vi è altra spiegazione.

Ad maiora.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog