Attualità
Honest co: anche la società di Jessica Alba piange
Neanche per le dive di Hollywood come Jessica Alba il mondo è privo di problemi. La poliedrica attrice ha fondato una società per la vendita di prodotti per la persona e per la casa etici, la Honest co. e l’attività ha avuto un buon successo, spinta anche dalla sua notorietà, al punto da farle decidere una IPO; una quotazione in borsa.
I problemi sono allora emersi. L’IPO aveva come prezzo di partenza 16 dollari ad azione. All’apertura il prezzo è esploso sino a raggiungere i 24 dollari ad azione.
Purtroppo dalla quotazione il titolo ha iniziato a scendere e nell’arco di 4 giorni ha perso il 25% tornando quasi al valore di IPO. Grande delusione della Alba che ora funge d “Capo del servizio creativo”
Jessica Alba divide questo risultato poco positivo anche con altre IPO e SPAC, cioè società nate per acquisizioni. i cui indici specifici di settore sono molto bassi, soprattutto se confrontati con quello che hanno fatto gli indici ordinari.
Inoltre secondo alcuni analisti Honest Co potrebbe pagare di un cambio nei gusti e nelle preferenze legato alla pandemia, oltre ad una struttura molto complessa e non adatta al mercato. Secondo Newcostruct la società vale solo 7 dollari ad azione proprio a causa della sua presenza in mercati estremamente competitivi. Anche Jessica Alba piange.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.