Attualità
HACKERATO IL SITO DEL TESORO USA. Possibile regia straniera
Il Tesoro degli Stati Uniti è stato violato da un “gruppo di hacker sofisticati sostenuto da un governo straniero” che “ha rubato informazioni dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti e da un’agenzia statunitense responsabile delle decisioni politiche su Internet e le telecomunicazioni”, secondo Reuters, citando persone che hanno familiarità la questione. Ne ha parlato anche OFCS.
Il rapporto arriva una settimana dopo che la società di sicurezza informatica statunitense FireEye ha riferito di essere stata attaccata da una “nazione con capacità offensive di alto livello” che presumibilmente ha rubato strumenti di hacking interni.
La società ha affermato che gli hacker hanno utilizzato “nuove tecniche” per violare i propri sistemi di sicurezza e che potrebbe essere utile per montare nuovi attacchi in tutto il mondo. La situazione è molto grave perchè se una società di cybersicurezza viene violata dei propri sistemi di di difesa allora c’è da aspettarsi una nuova serie di attacchi. Il coinvolgimento di uno stato straniero apre poi la strada alla possibilità
È stato un furto stupefacente, simile a quello che potrebbero fare dei rapinatori di una banche che, dopo aver ripulito i caveau di una banca, si fermassero e rubassero anche gli strumenti tecnici della polizia scientifica. La situazione è talmente grave che venerdì FireEye ha chiamato gli investigatori dell’FBI per denunciare le violazioni.
Ulteriori informazioni su questo testo di origine. Per avere ulteriori informazioni sulla traduzione è necessario il testo di origine
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.