Seguici su

Attualità

Guadagnare online in modo sicuro? Ecco Crowdville!

Pubblicato

il

 

 

Lavorare da casa testando prodotti, compilando questionari e facendo recensioni è possibile e sempre più in voga su internet. Guadagnare da casa con un piccolo lavoro online è possibile, basta affidarsi a società serie e qualificate. C’è chi cerca un lavoro full time da fare da casa e quelli a cui basterebbe arrotondare di tanto in tanto. Bisogna però difendersi da truffe e da aziende inaffidabili. E tra la moltitudine di realtà presenti online, il nostro paese ha creato una vera e propria eccellenza internazionale: Crowdville. Una realtà sicura, affidabile e, soprattutto, made in Italy, dove le persone vengono pagate per testare prodotti tecnologici, applicazioni, siti web e servizi digitali. Crowdville è una società che si occupa di  testare prodotti digitali e tecnologici, app, servizi e molto altro. Per farlo si avvale degli iscritti alla sua piattaforma, pagandoli per ogni azione compiuta. Di media hanno una campagna a settimana in cui si può guadagnare cercando bug o errori presenti nelle app e nei siti, oppure dando il proprio parere su determinati prodotti e servizi, come quelli di streaming video. Sì, esattamente, si può venire pagati per stare seduti sul divano a guardare un film o serie tv. 

 

Crowdville nasce nel 2014 è una piattaforma innovativa e dalla targa italiana che dà la possibilità ai propri utenti di guadagnare online provando nuovi prodotti e servizi. Un sito web in cui registrandosi si entra a far parte di una community che vanta membri anche in Inghilterra, Portogallo e Spagna, dove fare amicizia, chiacchierare, testare prodotti e guadagnare. Un’idea unica nel suo genere di cui l’Italia può andare fiera.

 

Ma cos’è Crowdville?

Crowdville è una piattaforma dotata anche di un social network dedicato dove si ha l’opportunità di guadagnare testando i prodotti digitali e tecnologici di alcuni tra i maggiori marchi italiani e internazionali specializzati in telecomunicazioni, telefonia, banking online, istituzioni pubbliche e molto altro. Per fare un esempio, in Portogallo, qualche anno fa Crowdville ha portato centinaia di persone a mangiare gratis in uno dei più importanti fast-food globali, per testare l’app con cui ordinare in negozio. Insomma, i Crowder portoghesi (Così vengono chiamati gli iscritti alla piattaforma) hanno potuto ricevere un pasto gratis dal colosso del fast food mentre venivano anche pagati per dare una recensione della loro esperienza. Non male, vero?

 

Diventare Crowder

Diventare Crowder e arrotondare con un lavoro da casa è semplice e sicuro. Basta registrarsi sul sito e poi si può iniziare già a partecipare. Certo, l’iscrizione non è rapida, bisogna rispondere a tante domande che servono a creare un profilo che sarà poi usato solo a fine statistico. L’azienda è seria e la profilazione sicura. Crowdville in aderenza alle norme sul GDPR. Insomma, i dati sono al sicuro, protetti e mantenuti anonimi, ma necessari per partecipare alle campagne. Chiedete all’interno di Otium, il loro social dedicato e riceverete tante risposte di persone soddisfatte di Crowdville! Provare per credere!

 

Come funziona Crowdville

Crowdville si basa sul crowdsourcing (da crowd ‘folla’ e sourcing ‘origine). Il crowdsourcing altro non è che una strategia di sviluppo dei prodotti in modo innovativo e partecipativo in cui chi utilizza un prodotto partecipa allo sviluppo e a migliorarlo. Un esempio di crowdsourcing è Wikipedia. L’enciclopedia online, infatti, deve il suo successo a tutti quegli utenti che hanno partecipato scrivendo su di essa, correggendo le pagine esistenti, o segnalando gli errori presenti. Chiunque, infatti, può creare una pagina su Wikipedia o modificarne una esistente. Usando lo stesso principio di partecipazione di massa, Crowdville aiuta le aziende a migliorare i propri servizi, le proprie app, i siti web e molto altro, e lo fa remunerando i suoi Crowder, che si trovano quindi a testare in anteprima le app del futuro e vengono anche pagati per farlo!

Iscrivendosi al sito di Crowdville, si entra in una community unica nel panorama digitale italiano, dove oltre 100mila Crowder hanno ogni giorno la possibilità di testare e migliorare prodotti digitali e tecnologici, guadagnando mentre lo fanno.

Partecipare è molto semplice: basta cliccare qui e seguire i passaggi indicati. C’è anche un gruppo su Telegram, la popolare app di messaggistica, in cui è possibile rimanere aggiornati sulle attività.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito