grafico posted by

Grafico del Giorno: le Finanze di TEPCO (gestore della Centrale Nucleare Fukushima)

Mi riallaccio ai tanti interessanti ed originali articoli apparsi su Rischio Calcolato sulla questione Fukushima; trovate qui l’ultimo articolo: Speciale Fukushima: Nuova Fuga Radioattiva a Fukushima (E se ce lo Dicono vuole dire che è Grave)

Vi ricordo che La Tokyo Electric Power Company o TEPCO, è la più grande compagnia elettrica del Giappone (quarta al mondo), gestisce 17 reattori nucleari, tra cui la Centrale elettrica di Kashiwazaki Kariwa, che è la centrale nucleare più grande al mondo con una capacità di 8.212 MegaWatt. Nel complesso ha centrali per 63.000 MW, di cui 17.000 MW nucleari, ben 37.000 Termoelettrici. In sintesi e’ un colosso, con 40.000 dipendenti, e vendite di elettricita’ piu’ o meno equivalenti ai consumi di una nazione tipo il Regno Unito.

Tepco, il gestore della Centrale Nucleare Fukushima in Giappone, ha collezionato perdite nette di oltre 27 miliardi dollari ed è responsabile per il risarcimento, la decontaminazione delle aree colpite e per lo smantellamento dei reattori.

Il grafico del giorno di oggi, ripreso da thomsonreuters e’ relativo alle finanze della società: compreso il valore dei loro impianti nucleari di generazione di energia, la composizione degli azionisti e il loro prezzo delle azioni di fluttuazione. Direi che c’e’ poco da commentare e lascio ai lettori l’onere delle lettura.

tepco

 

Qui sotto l’immagine della mastodontica Centrale di Kashiwazaki Kariwa, la piu’ grande al mondo

(per darvi un idea della capacita’ di generazione, per ottenere analoga produzione con fonte fotovoltaica, servirebbe riempire di pannelli un area quadrata 30 km per 30 km, con 150 milioni di pannelli)

Kashiwazaki-Kariwa2

 

By GPG Imperatrice

Mail: gpg.sp@email.it

Facebook di GPG Imperatrice

Clicca Mi Piace e metti l’aggiornamento automatico sulla Pagina Facebook di Scenarieconomici.it

Segui Scenarieconomici.it su Twitter

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog