Seguici su

Economia

Google ora espanderà Wing, la propria società di consegna tramite droni

Dopo Amazon, anche Google. vuole lanciare le consegne dirette ai consumatori via drone e rafforza l’operatività di Wing, la propria società specializzata in droni

Pubblicato

il

Dopo che Amazon ha annunciato il proprio servizio di consegna con  droni aerei anche in Italia, Alphabet, la casa madre di Google, ha deciso di dare un’accelerata ai propri progetti nel settore

La filiale di trasporto aereo di Google Alphabet, che si chiama Wing “espanderà il suo servizio di consegna con droni ai clienti di DoorDash nel Dallas-Fort Worth Metroplex”, secondo The Verge.

I droni di Wing sono progettati per la consegna di piccoli pacchi e combinano il decollo verticale con il volo in avanti ad ala fissa per garantire velocità e autonomia. Alimentati da batterie elettriche, sono dotati di sistemi ridondanti come eliche supplementari per la sicurezza.

A partire dalla scorsa settimana, gli utenti di DoorDash di Frisco e Fort Worth possono ricevere consegne via drone da 50 commercianti locali, con articoli che arrivano in soli 15 minuti, tramite Wing, si legge nel rapporto.
I droni volano a una velocità massima di 65 miglia orarie e si librano a 150 piedi per consegnare gli ordini in tutta sicurezza. Gli indirizzi di Dallas-Fort Worth idonei possono accedere a questa opzione e i cittadini possono verificare l’idoneità sul sito web di Wing.

Consegna attraverso un drone Wings

The Verge riporta che Wing ha completato oltre 400.000 consegne globali dal suo primo test pilota statunitense nel 2019.

In precedenza, aveva stretto una partnership con DoorDash in Australia e in Virginia, quest’ultima incentrata sulle consegne di Wendy’s. A Dallas-Fort Worth, Wing ha lavorato con Walgreens per le consegne aeree, mentre Walmart gestisce il proprio programma di droni in collaborazione con Wing e Zipline.

Wing ha lanciato le consegne da asporto a Bonython, in Australia, nel gennaio 2019. Nell’aprile 2019 è diventata la prima azienda di droni a ottenere il certificato di operatore aereo FAA per operare come compagnia aerea negli Stati Uniti. All’inizio del 2022 ha completato oltre 50.000 consegne.

Ricordiamo che in Cina le aspettative per l’utilizzo dei droni nelle consegne urbane sono tali che è stata data la concessione, a pagamento, per la regolazione dello spazio aereo a bassa quota sopra le città, a pagamento, praticamente vendendone la gestione.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento