attualita' posted by

GoFundMe rifiuta di dare 10 milioni ai camionisti di FreedomConvoy. Che intanto parte anche in Europa

 

La piattaforma GoFundMe ha fatto un “Casino inaccettabile” interrompendo le donazioni al convoglio di camionisti canadesi che protestavano contro gli obblighi vaccinali COVID e quindi ordinando che i 10 milioni di dollari di fondi rimanenti fossero rimborsati ai donatori, secondo  Benjamin Dichter, portavoce del Freedom Convoy 2022.

“Non capisco quale sia la motivazione per creare un tale caos e sacrificare la propria reputazione”, ha detto Dichter a “The Count”. “Ci siamo trasferiti su un’altra piattaforma, GiveSendGo, e nelle prime 24 ore abbiamo ricevuto $ 1,5. Anzi in meno di 24 ore. “.

GoFundMe ha detto sabato che rimborserà automaticamente ciò che è rimasto dei 10 milioni di dollari stimati raccolti per il convoglio dopo il governatore repubblicano della Florida. Ron DeSantis, governatore della Florida,  e altri hanno minacciato un’indagine per frode sull’operazione fatta do GoFundMe. Comunque la piattaforma Tallycoin si è unita a GiveSendGo nel finanziamento del FreedomConovy originale canadese, che ora si sta dirigendo anche verso Montreal, capitale del Quebec. Intanto a Ottawa non sanno che pesci prendere. Vorrebbero una repressione violenta, ma il numero dei partecipanti e l’appoggio popolare rendono questa operazione molto complessa.

Non è comunque impossibile che, nella giornata di domenica, si veda una massiccia operazione di repressione da parte delle forze di polizia canadesi. Forse per questo una parte del convoglio sta muovendosi verso Montreal.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal