Attualità
Gli USA iniziano le procedure per uscire dal Trattato di Parigi (Greta e Di Caprio piangeranno)
L’affermazione di Donald Trump di voler uscire dal Trattao Di Parigi, così fortemente voluto da Macron per imbrigliare i paesi mondiali verso uno sviluppo gree, o meglio un’involuzione economica mondiale, non sono state parole gettate al vento o solo propaganda. Ieri il segretario di Stato, Mike Pompeo, ha dato inizio alla procedura per ritirare dal trattato gli Stati Uniti, come potete vedere dal suo tweet:
"Today the United States began the process to withdraw from the Paris Agreement," announces @SecPompeo in statement. pic.twitter.com/2koe8srxWu
— Steve Herman (@W7VOA) November 4, 2019
La procedura fu annunciata da Trump il primo giugno 2017 ed il ritiro potrebbe concludersi definitivamente il prossimo 4 novembre 2020. All’epoca molti accusarono Trump di rinunciare alla “Leadership mondiale” ritirandosi da questo trattato, ma il motto “America First” è proprio alla base di una politica americana per gli USA, senza voler seguire più percorsi dettati da altri.
Naturalmente le varie élité mondiali saranno furiose, le stesse che predicano la povertà e poi si muovono con i jet privati o con navi a vela ultramilionarie.
Siamo sicuri che Greta ed il suo amico Leo Di Caprio saranno molto arrabbiati!
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.