Attualità
GIUSEPPI CONTE FARCISCE IL BILANCIO DELLO STATO DI FALSI, CHE PAGHEREMO IN MODO SALATO
Il Governo Conte sta compiendo dei veri e propri falsi in bilancio che condizioneranno pesantemente il futuro dell’Italia. Giuseppi è un novello Callisto Tanzi che pone le basi per un default dell’Italia fra uno o due anni. Come mette in luce Borghi questi falsi in bilancio si esplicitano almeno attraverso tre vie:
- le garanzie date dallo stato ai crediti privati di qualsiasi dimensione, che sono prodromo di deficit o di deficit futuri dello stato, quando questi prestiti non saranno ripagati. Questo perchè, a fronte di potenziali 400 miliardi di prestito, lo stato ha messo in campo solo 1 miliardo di copertura;
- i crediti di imposta, che sono su esercizi futuri, cedibili e scontabili in banca. Però prima o poi questi crediti d’imposta verranno a convertirsi in imposte non incassate, quindi in debiti o in deficit comunque da coprire, tra l’altro con il peggiorativo che non c’è certezza di quanto sarà questo mancato gettito;
- quindi c’è il “Patrimonio affidato”. Il “Patrimonio Affidato”è un insieme di beni (titoli, beni etc) che è stato inserito nella Cassa Depositi e Prestiti in un “Veicolo” per permettere l’acquisto di società. Però questi beni che entrano nel “Veicolo” dovrebbero essere messi in bilancio quest’anno, non nell’anno in cui si faranno gli acquisti, perchè la decisione è hic et nunc, non del governo che verrà.
Questi “Falsi in bilancio” sono delle vere e proprie mine a tempo messe nel bilancio dei futuri governi: infatti quando queste uscite verranno messe a bilancio faranno sfondare i limiti di deficit di Maastricht in un momento in cui questi torneranno in vigore. Queste uscite ad orologeria sono delle bombe politiche che porteranno all’esplosione dei bilanci futuri, a conflitto a sangue con la commissione, e quindi o ad austerità o all’uscita dall’Unione. veri e propri falsi in bilancio che condizioneranno il nostro futuro.
Eccovi un video esplicativo di Borghi presentato tramite Inriverente.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.