Attualità
Germania e Austria: proseguono le manifestazioni contro gli obblighi covid
Anche il weekend natalizio non è stato privo di manifestazioni contro le varie misure restrittive e gli obblighi vaccinali dei governi prese per cercare di far fronte al covid-19. Oltre quattro mila persone si sono radunate a Vienna per protestare contro l’obbligo vaccinale che il governo vuole imporre ai cittadini a partire da febbraio 2022.
Il raduno era una specie di riposta a quello, chiamato “Mare di luci” tenuto dai pro vaccinazione il 19 dicembre. Il tutto dopo che il presidente, Alexander Van Der Bellen ha parlato di una quinta ondata che dovrebbe essere iniziata dalla cosiddetta “Variante Omicron”.
Il giorno di Natale vi sono state grosse manifestazioni anti lockdown e contro gli obblighi anche in Germania, in special modo ad Amburgo, dove 11 mila persone sono scese in pazza, in modo ordinato, per manifestare:
Lo stesso sindaco della città, Tschentscher, ha affermato che Amburgo è una roccaforte vaccinale, ma che le manifestazioni sono comunque ben accette perché espressione della libertà personale delle persone. Un atteggiamento di rara tolleranza, di questi tempi.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.