Politica
Funzionario Protezione Civile USA aveva dato ordine di NON rimborsare i sostenitori di Trump dopo i danni degli Uragani
Non leggerete questa notizia in Italia: un fuzionario FEMA, la protezione civile USA; aveva dato ordine agli ispettori di non rimborsare i cittadini che mostravano simboli a favore di Trump dai danni degli uragani in Florida
Un funzionario dell’Agenzia federale per la gestione delle emergenze è stato “rimosso dal suo ruolo” ed è sotto inchiesta dopo che il Daily Wire ha ottenuto un messaggio interno trapelato in cui ordinava ai lavoratori di evitare le case dei sostenitori di Trump mentre ispezionavano i danni causati dall’uragano Milton in Florida. Un’incredibile scorrettezza che mostra la partigianeria delle agenzie federali americane.
Nel messaggio trapelato, un supervisore della FEMA ha detto ai lavoratori di “evitare le case che pubblicizzano Trump” mentre ispezionavano Lake Placid, in Florida, per trovare i residenti che potrebbero avere diritto agli aiuti federali. In questo modo avrebbe fatto in modo di non rimborsare i sostenitori di Trump.
UPDATE: FEMA confirms this incident, saying it is “deeply disturbed by this employee’s actions,” “horrified that this took place,” and that it has taken “extreme actions to correct this situation.” https://t.co/Y5opCSu59F
— Daily Wire (@realDailyWire) November 8, 2024
Il supervisore, Marn’i Washington, ha detto ai lavoratori sia verbalmente che in una chat di gruppo di evitare le case dei sostenitori di Trump, hanno detto diversi funzionari governativi al Daily Wire.
“Quando siamo arrivati lì ci è stato detto di discriminare le persone. È quasi incredibile pensare che qualcuno del governo federale possa pensare che questo vada bene”, ha dichiarato uno dei dipendenti, aggiungendo che era sbagliato discriminare i sostenitori di Trump quando erano ‘più vulnerabili’.
“Mi sono offerto volontario per aiutare le vittime di un disastro, non per discriminarle”, ha detto l’impiegato. “Non importava se le persone erano nere, bianche, ispaniche, se erano a favore di Trump o di Harris. Tutti meritano lo stesso aiuto”.
La guida è arrivata mentre l’amministrazione Biden è stata criticata per la lentezza con cui ha risposto all’uragano Helene nelle aree rurali del Paese. A Roan Mountain, in Tennessee, per esempio, la gente del posto ha raccontato al Daily Wire che ci sono volute quasi due settimane perché la FEMA arrivasse. La città si trova nella contea di Carter, che martedìha votato all’81% per Trump.
Gli agenti della FEMA che hanno ricevuto l’ordine di non aiutare le case con i cartelli di Trump operavano nella contea di Highlands, un’area profondamente rossa situata nella Florida centro-meridionale che martedì ha appoggiato Trump con il 70%. È stata colpita da tornado, vento e pioggia torrenziali e inondazioni quando Milton ha colpito in ottobre. -Filo diretto
In seguito alla notizia, il governatore della Florida Ron DeSantis (R) ha ordinato un’indagine sull’incidente.
“La palese arma del governo da parte di attivisti di parte nella burocrazia federale è un’altra ragione per cui l’amministrazione Biden-Harris è nei suoi ultimi giorni”, ha scritto DeSantis su X. ‘Una nuova leadership è in arrivo a Washington e sono ottimista sul fatto che questi burocrati di parte saranno licenziati’.
La FEMA, nel frattempo, ha “rimosso” Washington “dal suo ruolo” all’interno dell’agenzia. Non si capisce se sia stato licenziato o semplicemente trasferito. Però questo mostra la partigianeria estrema nella FEMA e come ci sarà da lavorare molto per l’0amministrazione Trump per correggerne la corruzione.
Ma questa notizia non la troverete nei media italiani
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login