Ultim’ora: il solo sondaggio su referendum greco di domenica prossima che dava il SI alla Troika in vantaggio è un falso. L’istituto GPO – messo in causa dai falsari – ha annunciato querela contro ignoti. Qui il comunicato appena uscito:
Traduzione:
“Comunicato GPO
All’insaputa di GPO e senza alcun coinvolgimento della società è stato reso pubblico sui media un sondaggio sul referendum del 5 luglio con riferimento al nostro istituto. GPO dichiara che non ha alcuna responsabilità per questo sondaggio e per questo esperirà tutti i mezzi legali per tutelare i propri interessi.
Annotiamo che la legge consente di informare i cittadini divulgando i risultati dei sondaggi. Ma questo deve essere fatto in modo responsabile e completo e con la partecipazione di aziende di sondaggi, come richiesto dalla legge. Questo deve applicarsi in ogni caso, e specialmente oggi che il popolo greco è di fronte ad una decisione critica.“
Riportiamo i sondaggi usciti finora, incluso il falso sondaggio GPO:
Sarebbe molto interessante scoprire gli autori del sondaggio falso, che ieri aveva ridato fiato ai sostenitori del SI tramortiti da 3 sondaggi sfavorevoli.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
