attualita' posted by

Fauci vs Draghi: uno dei due sbaglia. Pagherà qualcuno?

Getty Images News

 

Per chi conosce l’inglese abbiamo il testo completo del famoso intervento del Dott. Fauci, consigliere per la sanità di Biden, quindi un nemico giurato dei sovranisti etc, e che ha parlato in modo estremamente chiaro

 

Quindi Fauci dice chiaro e tondo che, con  la variante Delta, il carico virale dei vaccinati è esattamente quello dei non vaccinati, e questo è il motivo per cui il CDC ha cambiato idea sulla questione delle mascherine, riconsigliandole di nuovo al chiuso.

Il problema è che qualcuno ha fatto dire a Draghi l’esatto contrario: cioè che il vaccinato non diffonde il virus, che si può essere tranquilli seduti di fianco a chi ha ricevuto l’immunizzazione. Draghi non è un medico, quindi chi ha sbagliato, e dovrebbe tornare a casa, è chi lo ha consigliato. Perché i casi sono due:

  • o Fauci ha detto una cosa sbagliata e dovrà fare marcia indietro;
  • o qualcuno ha fatto dire a Draghi, e anche ad altri personaggi pubblici, una cosa completamente sbagliata

Scrivo questo breve pezzo proprio per capire se qualcuno, mai, andrà in TV a chiedere scusa, Se qualcuno dirà “Scusate mi sono sbagliato”. Oppure, per dirla alla Fauci, le cose cambiano, le condizioni cambiano, e condizioni diverse richiedono soluzioni diverse.

Il problema degli obblighi del Green Pass è proprio questo: sulla base di una verità contingente, che valeva, forse, hic et nunc, si vuole fare un danno enorme ai diritti personali. Questo è un passo, domani cosa potrà accadere? Green pass solo a chi giura fedeltà alla Commissione Europea, perché se no diventa “Contagioso”? Il Parlamento europeo ha voluto il Green Pass proprio a termine perché non diventasse qualcosa a cui abituarsi, ma il desiderio di sottomissione di molti è talmente forte che, ormai, sembra irrefrenabile.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal