Seguici su

Attualità

FACEBOOK MI HA SOSPESO L’ACCOUNT!!! (di Antonio Maria Rinaldi)

Pubblicato

il

FullSizeRender (8)

 

Da martedì 6 ottobre pomeriggio scorso Facebook  ha sospeso il mio account Antonio Maria Rinaldi (che considero il principale avendo raggiunto le 5.000 amicizie e avendone anche un’altro) regolamente aperto a mio nome e attivo da diversi anni in quanto non gli risultava corretto il nome indicato. Alla richiesta di fornire documenti comprovanti la mia identità, ho prontamente inviato copia della carta d’identità. Il giorno seguente ho avuto per risposta che il documento non era perfettamente leggibile (!), pertanto ho provveduto a rinviarlo con ulteriore scansione perfetta in modo che non sorgesse nessun dubbio riguardo all’identificazione della mia reale identità.

Sembrava tutto a posto mercoledì 8 alle ore 11,51, avendo ricevuto una email firmata da Anna, Community Operations Facebook, in cui mi comunicava che dovevo essere in grado di accedere all’account avendo verificato l’identità.

Invece… nulla! Dopo aver provato e riprovato ad inserire i dati per l’accesso, il mio account mi rimandava sempre alla finestra “Controlleremo i tuoi documenti e ti contatteremo”. Stupito sono tornato alla carica chiedendo il motivo per il quale non era stato ancora sbloccato l’account vista la precedente comunicazione di via libera. Per tutta risposta ho ricevuto un ulteriore messaggio la mattina del 9 ottobre alle 11,05, sempre a firma di Anna, di questo tenore:

“Ciao, il tuo account è stato sospeso in via temporanea poiché non sembra contenere il tuo nome autentico”. (vedi foto)  

Armato di pazienza ho inviato di nuovo questa volta la copia della patente di guida, del codice fiscale e del passaporto! Forse è necessario inviare anche il DNA, gli esami del sangue e le impronte digitali per dimostrare la correttezza dell’identità? O semplicemente vogliono tutti i miei documenti, nessuno escluso, per schedarmi? Dimenticavo: hanno anche i dati della mia carta di credito, ma di quella non mi chiedono la verifica dell’identità perché evidentemente hanno paura di perdere un cliente!

Vedo costantemente su FB profili palesemente fake e di fantasia con i nomi più assurdi e nessuno gli chiede la verifica dell’identità! Il mio account invece con nome e cognome, foto e profilo verificabilissimo, in quanto credo di essere conosciuto in rete per la mia azione divulgatrice nei confronti dell’euro e dell’Europa, me lo ritrovo sospeso perché il nome non gli risulta autentico!!!

Il tutto guarda caso all’indomani del grande Convegno di Scenari Economici su Il Piano B per l’Italia! Ho rotto troppo le scatole a qualcuno??? Tanto per saperlo, grazie.

Antonio Maria Rinaldi


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito