Euro
EUROZONA: LA SVALUTAZIONE MONETARIA NON GENERA PIU’ INFLAZIONE
Il grafico che mostriamo oggi, brevemente descritto in quanto parla ampiamente da solo, illustra l’assoluta MANCANZA DI CORRELAZIONE TRA LA SVALUTAZIONE E L’INFLAZIONE, primaria paura dei terroristi anti-moneta sovrana.
Possiamo notare come una svalutazione dell’Euro verso il dollaro, da circa 1 e 39 dollari a 1 e 24 per euro, corrisponde all’incirca al 10,78%!
E cosa è accaduto all’inflazione? In pratica non si è affatto mossa, mediamente parlando. Certo, se dovessimo andare a vedere a livello di singolo stato forse qualche paese avrà avuto effetti minimi, ma per quanto concerne l’intera eurozona essa non si è mossa.
Quanto sopra a dimostrazione che LA RELAZIONE SVALUTAZIONE-INFLAZIONE nell’era del GLOBAL TRADING è completamente scomparsa!
Quindi, avversatori del ritorno alla lira, sappiate che la vostra principale preoccupazione è diventata una fantasma, un ectoplasma, un’inconsistente e folle paura per un fenomeno oramai sconfitto, un po’ come a suo tempo col vaccino vennero sconfitte malattie tipiche dell’ottocento!
Maurizio Gustinicchi
Economia5Stelle
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.