attualita' posted by

EURO: NATO CON UN TRUCCO, CRESCIUTO MALE. INTERVISTA LA MALFA, RINALDI, SAPELLI, BAGNAI.

euro MOD

 

Vi proponiamo una interessantissima intervista a Giorgio La Malfa ed ad Antonio Maria Rinaldi  sulla nascita dell’Euro. Una disamina attenta e profonda, fatta da uno che , sicuramente, ne conobbe i passi di prima mano.

Sentirete le parole di Pohl, governatore della Bundesbank, che previde esattamente quello che sarebbe successo, e la furbizia di Delors, che riusci ad introdurre in modo surrettizio la moneta unica contro una maggioranza contraria perchè ne capivano perfettamente le possibili minacce.

Capirete perchè le regole sono severe e sono state fatte copiando quelle della Bundesbank, del perchè si combatte solo l’inflazione etc etc.

Delors fa partire une esercizio tecnico… che poi diviene reale per contenere la nuova Germania unificata. Un errore clamoroso degli europei, guidati da Mitterant, che avrebbe dovuto rendere inoffensiva la Germania, ma che, invece, ne moltiplicò la potenza.

In Italia nessuno valutò quello che sarebbe successo cercando di forzare un sistema economico estraneo alla nostra economia.

Sentirete come con l’euro sia stato distrutto il sistema industriale italiano,prima rigoglioso, ed abbia portato alla svendita dei suoi pezzi.

 

Utilizzate un’ora in modo utile !

 

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog