Attualità
eToro: tutti i vantaggi del conto demo
EToro ha segnato una vera e propria rivoluzione all’interno del mondo del trading online. Questo particolare broker infatti, grazie alle sue modalità di utilizzo, ha messo nella condizione di investire tantissime persone che prima non avrebbero neanche osato avvicinarsi ad una piattaforma di questo genere.
La grande novità proposta dal team permette infatti di coinvolgere anche tutti coloro che non abbiano un reale know-how in materia di acquisto e vendita di azioni, permettendogli di operare già pochi istanti dopo l’iscrizione. A ciò si aggiunga la possibilità di investire senza alcun tipo di rischio economico. Finché non ci si sente sufficientemente sicuri delle proprie capacità, è infatti possibile operare attraverso una modalità di semplice simulazione attraverso un conto demo che consente di capire il funzionamento del broker senza investire denaro.
La demo su etoro, consente ai principianti, e non solo, di fare pratica senza mettere a rischio le proprie finanze, così da comprendere a pieno l’utilizzo di questa piattaforma e le possibilità di investimento che offre. È un modo facile e sicuro per avvicinarsi al mondo del trading, acquisire tutte le competenze richieste e studiare attentamente le possibili operazioni da effettuare. Inoltre, attivare il conto demo di eToro consente ai neofiti di imparare a gestire al meglio gli investimenti, seguendo e replicando le mosse degli esperti e li aiuta ad apprendere tutte le funzionalità e le direttive che regolano e regolamentano il trading online.
Per aprire un conto demo basta visitare il portale ufficiale di eToro, inserire delle credenziali di base ed accettare i Termini, le Condizioni, la Privacy Policy e la Cookie Policy. Fatto ciò, cliccando sul tasto “Crea Account” e verificando la propria mail, sarà possibile iniziare immediatamente ad investire, sia in modalità demo che attraverso le diverse funzioni di cui sopra.
Nozioni base di trading online
Il termine “trading online” viene utilizzato per descrivere il mondo delle negoziazioni digitali: si parla dunque di compravendita di titoli e/o azioni e di borsa, ma con una differenza fondamentale.
Se si opera nel trading online per entrare ed operare nei principali mercati di tutto il mondo è infatti sufficiente avere a disposizione un pc, un tablet o anche un semplice smartphone: l’importante è che il proprio dispositivo sia dotato di una connessione ad internet performante. Questo perché, nel trading online, l’accesso alla borsa viene gestito da dei siti (o piattaforme) specifici, noti col nome di broker: un broker affidabile è dunque una realtà certificata e regolamentata, che permette all’utente di operare nel totale rispetto delle normative vigenti.
La rivoluzione di eToro
Con il trading online cambiano dunque le modalità operative, ma resta il nodo delle competenze: questo vuol dire che per operare in borsa è comunque opportuno essere dotati di una notevole conoscenza del mondo della borsa. Ebbene, qui interviene la rivoluzione di eToro, che, da qualche anno a questa parte, ha deciso di investire nel cosiddetto social trading.
Iscrivendosi ad eToro si entra infatti a fare parte di una comunità molto simile a quella dei social network classici quali Facebook, Twitter o Instagram. Anche su eToro è possibile “seguire” i propri profili preferiti, che possono essere sia persone di fiducia che investitori di successo: seguirli significa avere accesso al loro newsfeed, ma anche osservare da vicino il loro modo di operare nei mercati. A ciò si aggiunge una delle funzioni più apprezzate di eToro, ovvero il cosiddetto copy trading: una volta individuato un profilo particolarmente allettante, è infatti possibile agganciarsi alle sue operazioni, copiando in automatico tutte le scelte di uno o più investitori di successo.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.