Seguici su

Attualità

Esplosione nel numero di omicidi. Le città USA sono zone di guerra

record omicidi negli USA nel 2020, ed è già stato battuto nel 2021

Pubblicato

il

 

Uno studio su 34 grandi città degli Stati Uniti ha rilevato che i loro tassi di omicidi sono aumentati in media del 30% nel 2020.

Lo studio della Commissione nazionale su Covid-19 e sulla giustizia penale ha rilevato che gli omicidi sono aumentati del 30% in 34 grandi città degli Stati Uniti. In alcune zone, furti d’auto, rapine, sparatorie, aggressioni sessuali e violenze sono diventati così comuni che sembra che il crimine non si fermi letteralmente né il giorno né la notte.

Solo chi ama rischiare la vita va in certe aree di Los Angeles, Minneapolis, Chicago, Filadelfia e Baltimora sia durante la notte, sia durante il giorno .

Il forte aumento del tasso di omicidi negli Stati Uniti nel 2020 è proseguito nel 2021, eppure questo doveva essere l’anno del ritorno alla normalità dopo la fine del governo Trump e la cosiddetta fine dell’epidermia

Un campione di 37 città con dati disponibili per i primi tre mesi di quest’anno mostra che gli omicidi sono aumentati del 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

“Quando un ordine sociale locale viene interrotto, si creano le condizioni in cui la violenza si viene a mostrare maggiormente”, afferma Patrick Sharkey, professore di sociologia e affari pubblici alla Princeton University. “Riguarda in parte le istituzioni con cui [coloro che sono maggiormente a rischio di violenza armata] interagiscono, inclusi luoghi come lavori estivi, centri sociali, scuole e istituzioni come la polizia. [Tutto questo] è stato destabilizzato. ”

I rapporti con le forze dell’ordine sono uscite  particolarmente danneggiate nel 2020. La polizia si è prima ritirata per paura del contagio, e poi in molti luoghi ha dovuto affrontare una profonda crisi di legittimità dopo l’uccisione di George Floyd. Ciò ha alimentato quello che gli studiosi chiamano “cinismo legale”, l’idea che coloro che non si fidano del sistema di giustizia penale non chiameranno la polizia per risolvere le controversie.

La situazione quindi è particolarmente grave, e quello che dovrebbe far profondamente preoccupare è che attualmente la situazione sociale è ancora decente, anche per i soldi distribuiti ai disoccupati ed i contributi concessi, piuttosto generosi, a chi è in difficoltà. Che cosa succederà quando i sussidi termineranno e la situazione si farà veramente difficile?

Molti delitti riguardano giovanissimi, come ad esempio un recente orribile evento  Miami, dove un ragazzino è stato rapito, violentato in un’auto e quindi gravemente ferito con un colpo alla testa.

Uno degli effetti di questo progressivo peggioramento della sicurezza nella grandi città è l’esplosione dei prezzi nelle zone rurali meglio servite e più desiderabili, dove i prezzi degli immobili stanno crescendo per il forte aumento della domanda. Una deurbanizzazione che sembra ormai galoppante e colpisce tutte le grandi città


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito