attualita' posted by

EMILIA ROMAGNA E… SORPRESE IN VISTA ?? Cosa ne pensiamo a Scenari…

 

 

Questa volta parliamo un po’ dei nostri autori, con qualche previsione ed una piccola sorpresa.

Prima di tutto a Scenari gli autori spesso parlano dei diversi sondaggi sulle elezioni in ER, e gli autori storici, oltre ad alcuni nuovi, si spingono fino ad  esprimere delle previsioni. Chiaramente si parla di opinioni, ma basate sull’analisi dei dati, e vi garantisco tanti, tanti, tanti dati, e sull’esperienza derivante dal confronto fra dati dei sondaggi ed i risultati reali delle precedenti elezioni.

Ad esempio, , visti gli evidenti flop delle previsioni delle ultime elezioni, qualche nostro autore inizia a far notare che qualcosa non va’ e che le società di sondaggi stanno “Parandosi la schiena”

Quindi il sondaggio SWG con Bonaccini 45-49 e Borgonzoni 43-47 è un modo dei sondaggisti per poi dire che ci hanno comunque preso ?

Facendo degli intervalli sovrapponibili nessuno potrà mai accusarli di aver sbagliato. Questo è coerente con quanto prevedevamo da tempo avrebbero detto i sondaggi. Infatti, circa una settimana fa, un altro autore ha scritto:

credo questa settimana usciranno ultimi sondaggi su ER e scommetto daranno Bonaccini sempre avanti di 2/3 punti
Comunque gli autori concordano su due punti:
  •  I sondaggi non sono in grado di fare previsioni affidabili per la spaccatura fra città e campagna che si sta realizzando, ma sono ottimisti sulla Bergonzoni;
  • il cuore della battaglia sarà la provincia di Reggio Emilia, e non a caso l’ultima settimana Salvini la batterà tutta per chiudere a Bibbiano, paese di forte potere simbolico.
A questo proposito una piccola sorpresa: fra i candidati c’è anche un Autore di Scenari Economici.
Capolista a Reggio Emilia con il Popolo delle Famiglie si presenza PRIMO GONZAGA, noto esperto di economia, anche pratica, locale.  Ecco un estratto del suo programma:

Il nostro obiettivo si può sintetizzare in 2 parole: CREARE SVILUPPO

Creare AMBIENTE FAVOREVOLE allo SVILUPPO DELLE IMPRESE
– meno burocrazia
– meno tasse
– politiche per favorire i distretti
– differente politica degli incentivi UE/Regione per l’agricoltura

Creare una POLITICA PER LO SVILUPPO ARMONICO DELLA FAMIGLIA
Attraverso una politica integrata di sostegno alla famiglia denominato PACCHETTO FAMIGLIA
Creare le condizioni per RADICARE IN EMILIA ROMAGNA I GIOVANI ED EVITARE IL LORO TRASFERIMENTO ALL’ESTERO DISPERDENDO LE ENERGIE MIGLIORI PER IL FUTURO DELLA REGIONE 
– politiche regionali per favorire il rientro di diplomati e laureati
– politiche formative con inserimento in azienda per le figure medio alte di diplomati e laureati

Creare un SISTEMA SANITARIO EFFICIENTE CHE PERMETTA PRESTAZIONI SPECIALISTICHE CON TEMPI CERTI per tutti.

Garanzia di tempi certi per prestazioni specialistiche nei centri pubblici o che operano in convezione. Evitare di far pagare ai cittadini 2 volte, sia le tasse che le assicurazioni private, per le stesse prestazioni . Le assicurazioni e il privato devono operare su altri canali.

Creare un SISTEMA CHE FAVORISCA VERAMENTE IL RICICLAGGIO DEI RIFIUTI E NON UNA RACCOLTA DISPENDIOSISSIMA CHE POI FINISCE NEI ROGHI DEI DEPOSITI

Oggi si fa una raccolta porta porta costosissima ma poi le plastiche o altri rifiuti raccolti non vengono riciclate ma mandate in discarica o peggio stoccate in depositi (anche di privati che operano in convenzione) e poi spesso bruciati perché non è conveniente fare il riciclaggio. Una grande attenzione all’ambiente.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed