Attualità
Elon Musk: Soros odia l’umanità
Oggi Elon Musk, il proprietario di Twitter, ha tiwttato idee che, se comunicate da altri sui social media, avrebbero portato ad un bel ban dell’utente.
L’imprenditore non c’è andato per il sottile nei confronti di Soros, confrontando il miliardario finanziere con il cattivo degli X Men, “Magneto”
Soros reminds me of Magneto
— Elon Musk (@elonmusk) May 16, 2023
La discussione prosegue. Magneto era un buono che diventa cattivo ad un certo punto della sua vita, anche sulla base delle proprie esperienze. Tra l’altro ha una caratteristica che lo rende un po’ intoccabile: è un ebreo che ha visto l’orrore dei campi di concentramento. ù
Il giornalista di sinistra Biran Krassenstein glielo fa notare,
Fun fact: Magneto's experiences during the Holocaust as a survivor shaped his perspective as well as his depth and empathy. Soro, also a Holocaust survivor, get's attacked nonstop for his good intentions which some Americans think are bad merely because they disagree with this…
— Brian Krassenstein (@krassenstein) May 16, 2023
Curiosità: l’esperienza di Magneto come sopravvissuto all’Olocausto ha plasmato la sua prospettiva, la sua profondità e la sua empatia. Soro, anch’egli sopravvissuto all’Olocausto, viene attaccato senza sosta per le sue buone intenzioni, che alcuni americani ritengono cattive solo perché non sono d’accordo con la sua affiliazione politica.
Ovviamente un giornalista di sinistra non poteva che tirare in ballo che il passato, senza considerare comunque le responsabilità di Soros, e Musk lo fa notare.
You assume they are good intentions. They are not. He wants to erode the very fabric of civilization. Soros hates humanity.
— Elon Musk (@elonmusk) May 16, 2023
In realtà alla fine Elon Musk si scusa per il post, perché ingiusto nei confronti ddi Magneto
It was really unfair to Magneto
— Elon Musk (@elonmusk) May 17, 2023
Questo è stato il punto di partenza di una discussione tra David Sacks e Musk, tenutasi martedì sera. Sacks, citando un articolo del 2016 di Politico intitolato “La tranquilla revisione del sistema giudiziario statunitense da parte di George Soros”, ha affermato che Soros “ha distrutto in modo unico la legge e l’ordine nelle città americane” finanziando procuratori distrettuali progressisti. Ecco il tweet completo:
George Soros ha distrutto in modo così unico la legge e l’ordine nelle città americane che c’è un nome per la carneficina che ha fatto: “Soros DAs”. La sua organizzazione ha descritto la sua strategia a Politico in un articolo del 2016: avrebbe cambiato la legge, non passando attraverso le legislature, ma piuttosto comprando elezioni di procuratori distrettuali sotto finanziati. I suoi procuratori avrebbero poi modificato la legge attraverso l’abuso della discrezionalità dell’accusa.
La strategia di Soros ha funzionato perché pochi prestavano attenzione alle elezioni locali dei procuratori distrettuali. Nessuno si aspettava che il denaro proveniente da fuori città arrivasse e cercasse di cambiare radicalmente la qualità della vita. Ora che i risultati sono chiari, molte più persone prestano attenzione. Questo ha fatto sì che alcuni media mainstream e gruppi politici di sinistra tentassero di dipingere qualsiasi critica a Soros come antisemitismo. Questo è assurdo.
Soros ha cercato di avere un impatto smisurato sulle politiche pubbliche. Non dovrebbe essere immune da critiche. In qualsiasi altro contesto, l’influenza del denaro nella politica sarebbe un argomento di conversazione legittimo. In effetti, in una democrazia è molto opportuno riconoscere quando un interesse speciale ha sovvertito l’interesse pubblico.
I procuratori di Soros hanno ignorato leggi e attaccato gli avversari politici della sinistra, tradendo il proprio mandato, Ecco perché Musk attacca il finanziere.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login