Attualità
Elon Musk si prende Twitter, e inizia a far accompagnare fuori i vecchi dirigenti
Elon Musk oggi prenderà ufficialmente possesso di Twitter e ieri è entrato nella società con in mano un lavandino da cucina, a indicare che c’è molto da fare nel social media.
Entering Twitter HQ – let that sink in! pic.twitter.com/D68z4K2wq7
— Elon Musk (@elonmusk) October 26, 2022
L’entrata non è stata indolore, o almeno è avvenuta nel più puro stile americano: i dipendenti di Twitter hanno scritto una lettera aperta al futuro capo Elon Musk e al Consiglio di Amministrazione per chiedere di mantenere il loro posto di lavoro, dopo che il Washington Post ha riferito che Musk sta progettando di sbarazzarsi di quasi il 75% dei 7.500 dipendenti dell’azienda, riducendo Twitter a uno staff “scheletrico” di poco più di 2.000 persone. “Il piano di Elon Musk di licenziare il 75% dei lavoratori di Twitter danneggerà la capacità di Twitter di servire la conversazione pubblica”, si legge in una bozza della lettera, che non è ancora stata pubblicata. “Una minaccia di questa portata è sconsiderata, mina la fiducia dei nostri utenti e clienti nella nostra piattaforma ed è un atto trasparente di intimidazione dei lavoratori”. Il fatto è che Musk vuole mettere nell’azienda uomini propri, che vengono dalla sua esperienza precedente con Tesla o SpaceX, gente soprattutto di cui si fida e con coi condivide le visioni, non vuole tenere una banda di “Woke” di gente politicamente inclinata a sinistra, anche a costo di lasciare a casa qualche migliaio di dipendenti, o meglio di ricambiarli. Del resto questi lavoratori politicamente selezionati stavano già cercando lavoro nelle isole tecno-sinistroidi rimaste.
NEW: An unknown number of Twitter employees are circulating an open letter to @elonmusk demanding they be allowed to keep all their jobs, pick journalistic and geopolitical winners and losers, and retain all their employment benefits.
The participation trophy generation. pic.twitter.com/R3Mp3CQifA
— Raheem J. Kassam (@RaheemKassam) October 25, 2022
Se Twitter tornerà veramente libero potrà anche salvarsi come social media, altrimenti neanche Musk sarà in grado di rinfrescarne le glorie.
Il CEO Agrawal è stato accompagnato fuori dall’azienda, ed allo stesso modo la sicurezza ha accompagnato fuori il resposnabile del settore legale, e della censura, della società, Vijaya Gadde, colei che ha espulso Donald Trump. Un bel repulisti è in corso ai piani alti, ma nessuno ha idea di cosa voglia fare Elon Musk.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.