Seguici su

Attualità

Elon Musk si prende Twitter, e inizia a far accompagnare fuori i vecchi dirigenti

Pubblicato

il

 

Elon Musk oggi prenderà ufficialmente possesso di Twitter e ieri è entrato nella società con in mano un lavandino da cucina, a indicare che c’è molto da fare nel social media.

L’entrata non è stata indolore, o almeno è avvenuta nel più puro stile americano: i dipendenti di Twitter hanno scritto una lettera aperta al futuro capo Elon Musk e al Consiglio di Amministrazione per chiedere di mantenere il loro posto di lavoro, dopo che il Washington Post ha riferito che Musk sta progettando di sbarazzarsi di quasi il 75% dei 7.500 dipendenti dell’azienda, riducendo Twitter a uno staff “scheletrico” di poco più di 2.000 persone. “Il piano di Elon Musk di licenziare il 75% dei lavoratori di Twitter danneggerà la capacità di Twitter di servire la conversazione pubblica”, si legge in una bozza della lettera, che non è ancora stata pubblicata. “Una minaccia di questa portata è sconsiderata, mina la fiducia dei nostri utenti e clienti nella nostra piattaforma ed è un atto trasparente di intimidazione dei lavoratori”. Il fatto è che Musk vuole mettere nell’azienda uomini propri, che vengono dalla sua esperienza precedente con Tesla o SpaceX, gente soprattutto di cui si fida e con coi condivide le visioni, non vuole tenere una banda di “Woke” di gente politicamente inclinata a sinistra, anche a costo di lasciare a casa qualche migliaio di dipendenti, o meglio di ricambiarli. Del resto questi lavoratori politicamente selezionati stavano già cercando lavoro nelle isole tecno-sinistroidi rimaste.

Se Twitter tornerà veramente libero potrà anche salvarsi come social media, altrimenti neanche Musk sarà in grado di rinfrescarne le glorie.

Il CEO Agrawal è stato accompagnato fuori dall’azienda, ed allo stesso modo la sicurezza ha accompagnato fuori il resposnabile del settore legale, e della censura, della società, Vijaya Gadde, colei che ha espulso Donald Trump. Un bel repulisti è in corso ai piani alti, ma nessuno ha idea di cosa voglia fare Elon Musk.

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito