Seguici su

Attualità

Draghi: “Volete Burro o Cannoni?” Io VORREI DECIDERE

Pubblicato

il

Questa sera si è sentito un discorso veramente al limite del paradossale. Siamo arrivati al grido, di altri tempi, “Volete Burro o Cannoni”, questa volta declinato come “Volete Aria Condizionata o Pace”?

Dato che non ci credevo ho dovuto cercare il video e ascoltare:

Quindi capiamo i semplici concetti:

  •  se lo decide Leuropa, noi seguiremo fedeli nei secoli;
  •  comunque “Siamo coperti sino a ottobre”;
  • quindi la scelta è fra soffrire il caldo e avere la pace, o usare il condizionatore e finanziare quel cattivone di Putin.

Mi scappano un po’ di considerazioni, e giuro che sto trattenendomi:

  1. Una misura del genere, una sanzione, si decide all’UNANIMITA’ in sede di Consiglio Europeo. Non sono gli altri che lo impongono, siamo noi che lo accettiamo. Quindi la colpa di questa scelta è di DRAGHI, non della Germania o della Francia. Per ora Germania, Austria e Ungheria si oppongono, per fortuna. Però che si prenda, il PdC, le sue responsabilità
  2. Ottobre arriva. Ammettendo che si mettano le sanzioni sul gas, ottobre arriva. D’inverno che si fa?
  3. Il problema non è il condizionatore, ma l’INDUSTRIA. Lo scrivono tutti da settimane. I disoccupati chi li paga?
  4. La decisione su sanzioni così impattanti sull’economia e sulla vita dei cittadini (faccio presente che molti anziani ci lasceranno le penne per i colpi di calore) dovrebbero prenderli i cittadini, direttamente, non un tizio non votato da nessuno e una camera eletta con i “Listini chiusi”. Il 12 giugno si votano i referendum. mettete un bel referendum consultivo, spiegando la conseguenza della scelta.
  5. La scelta non è “Aria condizionata o pace”, perché ho dei forti dubbi che qualche mese senza gas venga a causare la caduta di Putin. Anzi, come insegnano proprio le sanzioni del 1935 all’Italia, di solito queste forme di sanzioni rafforzano, non abbassano, il consenso.
  6. Voglio una commissione speciale che vada ministero per ministero a spegnere l’aria condizionata. E, ovviamente, tutti i dirigenti in giacca e cravatta.

Soprattutto sono imbarazzato dallo scaricabarile di Draghi. Per avere una persona che è solo un passacarte di Bruxelles, lasciamolo a casa a prendiamo un portinaio. Costa molto meno.

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito